Notizie.it logo

Lago di Garda spiagge per bambini: dove è meglio andare?

lago di garda spiagge per bambini

Le spiagge del lago di Garda sono ideali per i più piccoli.

L’estate è finalmente arrivata e così ci si gode le vacanze aspettate da tanto tempo. Pronti a partire per una delle zone più belle d’Italia? Il Lago di Garda. Disteso a ridosso del Veneto, Trentino, Alto Adige e Lombardia, rappresenta una delle più grandi attrattive esistenti al’interno del nostro paese. Adatto alle vacanze per tutta la famiglia, può incantare con le sue splendide spiagge anche le persone più esigenti. Vediamo nel dettaglio quali sono, al lago di Garda, le spiagge per bambini.

Lago di Garda spiagge per bambini

Manerba

Manerba può arrivare a contare undici spiagge dove tutta la famiglia può trovare un luogo di riposo e di ristoro, soprattutto per i più piccoli ci sono tanti divertimenti. E’ la spiaggia più grande di tutta la zona che va da Porto Torchio a San felice e offre bar, ristoranti, affittare lettini e praticare anche degli sporti in acqua.

Ideale per i bambini, ma anche per i meno giovani, la spiaggia di Manerba è adatta a tutta la famiglia.

Offre anche zone di frescura grazie alla presenza di aree verdi situate su tutte il lago. Il sole sulla spiaggia tramonta molto tardi a differenza delle altre zone per cui si può restare a lungo in completa tranquillità.

Dussano

Un’altra splendida spiaggia che offre il Lago di Garda dove poter passare le vacanze con tutta la famiglia è la spiaggia di Dussano. Composta da una natura
incontaminata, la spiaggia è completamente immersa nel verde e si affaccia dove le acque del Lago di Garda sono più limpide.

La spiaggia è provvista di servizi come bar, ristoranti e tanto altro, l’ideale per chi volesse trascorre qualche ora in completa serenità con la propria famiglia.

La spiaggia del Sasso situata all’interno del parco naturalistico della Rocca: qui le acque sono incontaminate, la zona è tra le più tranquille spiagge del lago di Garda soprattutto perchè è composta da una fitta zona verde ove poter trovare ombre rinfrescanti.

Garda

Non dimentichiamoci della spiaggia tra le più conosciute al mondo, la Baia della Sirene.

La spiaggia si trova a Garda. Si raggiunge a piedi. Ideale per i bambini, la Baia delle Sirene è composta da mini club, area giochi, ristorante, docce e cabine. E’ composta anche da un’area pic nic.

Molto bella e ideale per tutta la famiglia è la spiaggia di Padenghe. Dotata di molti servizi, bar, ristoranti si possono anche fittare dei lettini o dei pedalò..

Ultima ma per questo meno importante è la spiaggia di Pisenze. La spiaggia si raggiunge facilmente a piedi in pochissimo tempo, si trova tra l’isola dei Conigli e la Rocca di Manerba.

Le sue acque sono limpide ed incontaminate, ed è circondata da una zona verdeggiante. La spiaggia è composta da ristoranti e da bar e offre anche intrattenimento per i bambini.

E’ composta da lunghi sentieri dove è possibile fare delle lunghe passeggiate con la propria famiglia.

Lago di Garda tra arte e cultura

L’area del Lago di Garda oltre ad affascinare i propri turisti per i suoi incantevoli paesaggi e per le sue splendide spiagge offre una varietà di spettacoli ed eventi tra arte e cultura. Oltre al suo lago incontaminato si possono visitare numerosi posti dedicati all’arte e alla cultura come il museo MarteS, o ancora fare un giro sul veliero Siora Veronica o visitare il giardino botanico Alpino Viote.

Allora perchè non fare del lago di Garda la nostra prossima destinazione per le vacanze, con tutta quanta la nostra famiglia. Svago divertimento e tanto altro aspettano tutti coloro che vogliono godersi un’estate di pieno relax.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche