Il Lago Rosa del Senegal, come arrivare

Lago Retba o Lac Rose (che significa Rosa lago) si trova a nord della penisola di Capo Verde del Senegal, 30 km (18 miglia) a nord-est della capitale, Dakar nel nord-ovest dell’Africa. E ‘chiamato per la sua rosa acque causato da Dunaliella salina alghe ed è noto per il suo alto contenuto di sale, fino al 40% in alcune zone.

Il lago è separato dall’Oceano Atlantico solo da uno stretto corridoio di dune, e prende il nome per le sue acque rosa, causate da Dunaliella salina alghe. Le alghe produce un pigmento rosso per aiutare a assorbire la luce, che fornisce l’energia per creare ATP. Il colore è particolarmente visibile durante la stagione secca (da novembre a giugno) ed è meno visibile durante la stagione delle piogge (da luglio a ottobre) .

Advertisements

Il lago è noto per il suo alto contenuto di sale, fino al 40% in alcune aree, che è principalmente a causa di infiltrazioni di acqua di mare e la sua successiva evaporazione.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono documenti richiesti per viaggio in Senegal

La cucina della Puglia

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.