Laqua Resorts: le tre nuove aperture di Antonino Cannavacciuolo

Arriva la nuova catena di hotel dello chef Antonino Cannavacciuolo, Laqua Resorts, con tre aperture.

Lo chef napoletano, insieme alla moglie Cinzia Primatesta, hanno dato vita ad una nuova catena di hotel, Laqua Resorts. Saranno tre le nuove aperture, e interesseranno lo stivale dal nord al sud. Vediamo quali sono i resort, dove si trovano e i servizi che non mancheranno.

Laqua Resorts

Il nuovo progetto dello chef quattro stelle Michelin Antonino Cannavacciuolo, dopo aver collezionato grandi successi con i suoi ristoranti Villa Crespi, Cannavacciuolo Café & Bistrot di Novara e Bistrot Cannavacciuolo di Torino, si tuffa in una nuova avventura.

Insieme alla moglie, Cinzia Primatesta, hanno infatti dato vita ad una catena di alberghi di lusso, che apriranno in giro per l’Italia.

I resort si dividono tra Campania e Piemonte, le sue regioni del cuore, la prima d’origine e la seconda d’adozione.

Ma scopriamo tutte le curiosità e i dettagli sui nuovi resort di lusso.

LAqua

Laqua By the Lake

Il resort LAQUA by the Lake aprirà a Pettenasco, sulle rive dello splendido Lago d’Orta in provincia di Novara.

Si tratta del resort più grande e articolato, disegnato dallo Studio di Architettura Primatesta di cui la moglie dello chef è manager.

La struttura nasce dall’idea della raffinata casa al lago, con elementi esclusivi e sostenibili, e conta 16 appartamenti e 2 attici panoramici.

Il design degli interni richiamano i colori della natura, e sarà caratterizzato da ampi terrazzi che offrono una vista mozzafiato e rilassante. La struttura garantirà l’indipendenza di una casa unita alle comodità di un hotel.

Ci sarà una Spa che offrirà trattamenti d’avanguardia, un’area fitness, spazi per provare discipline orientali come lo yoga ed un elegante Beach Club.

L’inaugurazione del resort è fissata per il mese di luglio, con prenotazioni aperte già da maggio.

Laqua By the Sea

A Sorrento, invece, riaprirà LAQUA by the sea, dopo una ristrutturazione dello Charme & Boutique Laqua. Sei camere con terrazzo provato e vasche idromassaggio a sfioro regaleranno agli ospiti momenti di assoluto relax.

Ci sarà, in più, un’area benessere con percorso umido dove provare trattamenti d’avanguardia.

Laqua Countryside

La Casa di Campagna, LAQUA Countryside, aprirà a luglio a Ticciano, in provincia di Napoli. Un vero e proprio ritorno a casa per lo chef, nato proprio a Vico Equense. In più, il palazzo della metà dell’800 in cui sorge LAQUA Countryside è lo stesso in cui suo nonno faceva il guardiano e che poi suo padre comprò sperando che suo figlio aprisse un ristorante.

Insieme al ristorante, che proporrà piatti della tradizione campana e piemontese, ci saranno anche sei camere, oltre a una piscina esterna riscaldata in inverno e un’area benessere.

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Ciclabile della Valle Aurina e Val di Tures: itinerario e informazioni

Ben Hur: dove è stato girato e le curiosità dal set

Leggi anche
Contentsads.com