Notizie.it logo

Le 12 spiagge più bianche d’Europa

12 spiagge più bianche d'Europa

Dalla Croazia alla Dalmazia sino alla Spagna sono molte le spiagge più bianche d’Europa. Conosciamole meglio in questo articolo.

Ebbene sì, non bisogna sorvolare l’Oceano per scoprire le spiagge bianche, ma anche l’Europa ne ha molte.

  1. Croazia: una zona in cui puoi trovare spiagge di questo colore. Una delle preferite è Brela, con acque cristalline, spiagge bianche circondate da alberi di pino. Potresti essere molto felice di trascorrere qui la tua vacanza.
  2. La spiaggia di Kaputas si trova appena fuori Kalkan, in Turchia. Sembra piccolina, ma sappi che è un luogo usato come set per molti film della tv. Butterfly Valley in Fethye è una spiaggia bellissima, anche grazie alle farfalle che ti incanteranno.
  3. La spiaggia di Troia in Portogallo si trova ad appena 18 km da Lisbona, la capitale. Soffice sabbia bianca, mare cristallino, onde, la rendono una delle migliori spiagge.
  4. La Svezia non è il primo posto a cui pensi per una vacanza in spiaggia, ma Fastelbo, vicino a Malmoe ti farà cambiare idea.

    Le spiagge multicolorate rendono questo posto delizioso.

  5. Non solo Kefalonia, dove è stato girato Il mandolino del signor Colelli, ma anche Myrtos è lodata come una delle migliori, grazie alla sua sabbia bianca e alle acque color turchese.
  6. A sud dell’isola di Ibiza, giace Formentera, una isola delle Baleari. Affonda i tuoi piedi nella soffice sabbia della zona e ammira il colore blu delle sue acque.
  7. La spiaggia del Coniglio può essere trovata nell’isola di Sicilia, ma non ti preoccupare, non ci sono conigli. Mare turchese, pesce fresco e sabbia bianca sono solo alcune delle caratteristiche di questa isola.
  8. La Corsica è spiena di spiagge bellissime, ma Plage de Saleccia attirerà la tua attenzione.
  9. Sempre in tema iberico, la Spagna la fa da padrone, con due sue isole come Menorca e Maiorca.
  10. Con le sue spiagge e i suoi pini, il covo naturale dell‘Isola Vergine, conosciuta come Point of Saint Hernot, è sorprendente e un posto inusuale nella Bretagna.
  11. Ribadesella si trova nella comunità autonoma delle Asturie, in Spagna.

    Conosciuta per la sua location nel Mar Cantabrico, è una città che forma parte di Pico de Europa, con spiagge, clima, natura e cibo impeccabile.

  12. In Italia, troviamo Taormina con spiagge, cave e molto altro.
© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche