Le 5 mete migliori per il tuo viaggio a Maggio

Maggio è il mese ideale per viaggiare. Ecco le 5 mete tra cui scegliere.

Pianificare un viaggio è spesso più complicato del previsto. Si deve considerare il periodo giusto, le ferie o la possibilità di richiederle per l’occasione. E naturalmente, bisogna muoversi per tempo, cercando di non spendere troppo per voli e per hotel o B&B dove dormire.

Molte sono le cose da considerare, ma una volta partiti, tutto lo stress accumulato durante l’organizzazione svanisce, e si pensa solo a godersi la vacanza tanto desiderata.

La primavera è il periodo ideale per pianificare un viaggio. Lasciato alle spalle il freddo dell’inverno e con l’estate alle porte, la primavera è la stagione dal clima fresco e mite, un momento in cui troverete voli aerei a poco prezzo e mete non eccessivamente affollate.

Un mese perfetto per tutto questo è maggio, scopriamo insieme perché!



Viaggio a maggio

Se state pensando al periodo migliore per organizzare la vostra vacanza, il mese di maggio farà sicuramente al caso vostro. Nel pieno della primavera e con una temperatura gradevole, il vostro viaggio scorrerà in modo piacevole, grazie alla fresca brezza primaverile che renderà ancora più magica la località da voi visitata. E’ importante, come sempre, muoversi per tempo nella prenotazione di voli e alberghi. Per fortuna, molte compagnie aeree mettono spesso a disposizione voli low cost che stuzzicheranno ancor di più la vostra voglia di viaggiare!

Potrete scegliere posti di mare, la città protagonista del vostro romanzo preferito, oppure l’isola che il vostro migliore amico vi ha assolutamente consigliato di vedere. Maggio è un mese che non tutti prendono in considerazione per viaggiare, quindi potrete rilassarvi e conoscere il posto senza il rischio di imbattervi in un’orda di turisti. Allora, cosa aspettate a prenotare?

Le mete

Prendete una cartina geografica e segnate tutti i posti in cui vorreste andare o ritornare. Sicuramente avrete indicato quasi tutte le parti del globo perché, si sa, scegliere dove andare è sempre difficile. E’ meglio un posto di mare rilassante o una caotica città? Andare in Europa o spingersi verso la grande America? Forse sarebbe più facile chiudere gli occhi, puntare il dito sulla cartina e vedere il caso cosa sceglie per noi.

Per aiutarvi nella vostra scelta, vi suggeriamo alcune mete che il mese di maggio rende ancora più speciali.

  • New York City, USA

Alcuni di voi potranno pensare che è sempre il momento giusto per visitare questa magnifica città. Tuttavia, la Grande Mela è gelida d’inverno e calda da svenire d’estate. La primavera è allora la stagione più indicata per immergersi nel caos della grande città. Grazie alla temperatura mite, potrete fare lunghe passeggiate a Central Park o al giardino botanico di Brooklyn. Se vi piace l’arte, New York ha moltissimi musei da visitare, dal MoMa al Guggenheim… ad ognuno l’arte che preferisce!

  • Portogallo

Se non siete particolarmente atletici ma preferite una vacanza all’insegna del relax, potrete godervi la splendida architettura di Lisbona mangiando baccalà o la Pastel de nata, il tipico pasticcino portoghese ricoperto di cannella e zucchero.

La meta più popolare per le vacanze è Cascais, situata sulla costa di Lisbona. Cascais è una piccola cittadina portoghese che, oltre ad offrirvi mare e spiagge da sogno, ha molti edifici storici, interessanti musei e un grazioso centro dove poter fare compere. E’ il posto ideale per una vacanza no stress all’insegna del divertimento.

  • Marsiglia, Francia

Marsiglia vi aspetta con la sua plurisecolare storia. E’ la capitale della Provenza, ed è una città di porto dove potrete mangiare in graziosi ristorantini vicino al mare e godervi il dolce clima mite della primavera. Andate a visitare la fantastica basilica di Notre Dame de la Garde con vista sulla città, o il Museo delle Civiltà dell’Europa e del Mediterraneo , che conserva il patrimonio antropologico della nostra civiltà. Lasciatevi stupire da questa elegante località a sud della Francia.

Per tutti gli “spiriti classici”, un evento da non perdere è il Festival des Iles (Festival delle Isole). Durante questo evento, si terranno concerti di musica classica, letture di poesie e competizioni canore. In genere dopo questo Festival, si dorme sulla spiaggia con i sacchi a pelo.

  • Londra, Regno Unito

Impossibile non consigliarvi Londra. Anche per questa città non esiste il momento giusto per visitarla, data la sua smisurata bellezza… Ma la primavera forse ve la farà apprezzare ancor di più. Eventi all’aperto, cene in terrazza, i numerosi parchi. Voi chiedete e Londra risponde. Rilassatevi tra una camminata e l’altra sui gradoni di Piccadilly Circus e fate acquisti lungo Oxford Street. Andate a Notting Hill sognando Hugh Grant e assistete al cambio della guardia a Buckingham Palace. Ce n’è per tutti i gusti. Londra va oltre ogni immaginazione!

  • Vienna, Austria

Una città ricca di storia e di palazzi mozzafiato. Venite a scoprire questo piccolo gioiello dell’Austria, dall’immenso panorama artistico e dall’imponente architettura. A Vienna troverete la casa in cui visse e lavorò Mozart, e un museo dedicato a Sigmund Freud. Girate per la città e scegliete tra i numerosi musei e castelli (come il Castello di Schonbrunn) e le molte chiese sparse per tutta la città, tra cui imperdibile è il Duomo. Rimarrete incantati dalla magia di Vienna, dove potrete mangiare piatti tipici austriaci ed immergervi nella storia di questo luogo pieno di storia e di lusso.

Condividi