Notizie.it logo

Le Bellezze del Sud Italia: la Costiera Amalfitana

Il sud Italia è un territorio ricco di cultura, tradizioni e bellezze naturali.

Paesaggi mediterranei raccontano la storia di luoghi unici, conosciuti in tutto il mondo, e qualcuno di essi è diventato patrimonio mondiale Unesco.

Tra essi Ricordiamo la Costiera amalfitana, Matera ed i suoi Sassi, Napoli, Alberobello e i suoi trulli, e la Sicilia sud orientale con i suoi templi.

La panoramica costiera Amalfitana dell’Italia meridionale è una delle maggiori destinazioni di vacanza, soprattutto in estate. Scogliere a picco sul mare e pittoreschi villaggi, rendendo quest’ultima una meta molto ambita.

Una delle città più popolari della Costiera Amalfitana è Positano, vista nel film Il talento di Mr Ripley. Un’altra bella località turistica da visitare è Amalfi. Una volta era una delle quattro potenti repubbliche marinare ora è una città affascinante con architettura medievale.

Poiché è un luogo molto affollato, soprattutto in alta stagione, i traghetti possono essere un modo più comodo per viaggiare.
Con la costiera Amalfitana come punto di partenza, è possibile visitare posti molto suggestivi, tra cui il sito archeologico di Pompei e l’isola di Capri.

© Riproduzione riservata
Leggi anche