Notizie.it logo

Le bellezze del Sud Italia: Napoli

Le bellezze del Sud Italia: Napoli

Il sud Italia è un territorio ricco di cultura, tradizioni e bellezze naturali.

Paesaggi mediterranei raccontano la storia di luoghi unici, conosciuti in tutto il mondo, e qualcuno di essi è diventato patrimonio mondiale Unesco.

Tra essi Ricordiamo la Costiera amalfitana, Matera ed i suoi Sassi, Napoli, Alberobello e i suoi trulli, e la Sicilia sud orientale con i suoi templi.

Napoli è la città più grande dell’Italia meridionale ed è ricca di attrazioni interessanti; è famosa come luogo di nascita della pizza ed è nota anche per le cene a base di pesce fresco.

La città è, inoltre,un’ottima base per le gite giornaliere nella baia di Napoli.

Iniziate con una passeggiata nei pressi del centro storico di Napoli, un’area di viuzze ricche di cose interessanti da vedere e da fare. Se volete soggiornare nel centro storico, non avrete che l’imbarazzo della scelta.

Napoli è conosciuta per i suoi sontuosi presepi e le botteghe artigiane che creano le figurine di terracotta per presepi Molti di essi li troverete in Via San Gregorio Armeno.

Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli ha una delle migliori collezioni di manufatti greci e romani, molti provenienti dai vicini scavi di Pompei ed Ercolano.

Ci sono diversi altri musei a Napoli che vale la pena visitare. Non perdetevi il Palazzo reale, e i due castelli, Castel dell’Ovo e Castel Nuovo. Incantevoli.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche