Le cose più belle da fare ad Amsterdam: divertimento assicurato

Che vogliate andare in bicicletta ed esplorare i canali, o che abbiate solo un giorno a disposizione, ecco le cose più belle da fare.

Le cose più belle da fare ad Amsterdam sono tante. Questa città offre di tutto, dalle tranquille gite in barca attraverso i canali alberati ai musei d’arte di livello mondiale e alle boutique chic per lo shopping: non vi annoierete mai.

Una volta spuntate le voci più importanti della vostra lista di cose da fare, assicuratevi di avventurarvi fuori dall’Anello dei Canali, la rete a ventaglio di corsi d’acqua che domina il centro storico della città.

Quando si visita la città del XVII secolo meglio conservata d’Europa, la vera sfida è usare il proprio tempo in modo saggio. Continuate a leggere il nostro elenco di suggerimenti per iniziare.

Le cose più belle da fare ad Amsterdam

Museo STRAAT

Fan dei graffiti, gioite: Amsterdam ha ora un secondo museo dedicato all’arte di strada, ed è un vero e proprio gioiellino. Lo STRAAT è alla ricerca di talenti emergenti e all’avanguardia, con più di 130 artisti provenienti da 32 paesi rappresentati nella sua collezione di oltre 150 opere. Occupando un colossale magazzino nell’ex area di costruzione navale di NDSM, STRAAT dispone di circa 86.000 metri quadrati di spazio espositivo all’interno.

All’esterno la sua facciata è tappezzata di murales, tra cui un enorme ritratto a forma di caleidoscopio di una sorridente Anna Frank realizzato dalla leggenda della street art brasiliana Eduardo Kobra.

Traghetto per Amsterdam-Noord

Il sistema di traghetti gratuiti di Amsterdam è una parte essenziale del sistema di trasporto della città e ogni giorno trasporta pedoni, ciclisti e ciclomotori attraverso il fiume IJ fino ad Amsterdam-Noord. Esistono due percorsi principali. Il più popolare, fino a Buiksloterweg, dura meno di cinque minuti e vi porta praticamente ai piedi della Torre A’DAM e del sorprendente Istituto cinematografico EYE. L’altro, di 15 minuti, porta a NDSM, un ex cantiere navale industriale trasformato in una delle zone più trendy della città.

Tour privato in barca Rederij De Jordaan

Per quanto riguarda le crociere VIP sui canali, i tour in barca storica del capitano Reinhard Spronk sono davvero un affare. Lui e il suo socio Miloe gestiscono lo spettacolo, accompagnando gruppi privati (su prenotazione) in tour su misura dei leggendari canali di Amsterdam. Il prelievo avviene dal vostro hotel sull’acqua o dal Cafe Van Puffelen, presso il loro ufficio. Questo sarà il momento culminante del vostro tour europeo, che combina una bellissima barca d’epoca, la compagnia più sofisticata della città e (con un supplemento) rose rosse, finger food gourmet e champagne a volontà.

le cose più belle da fare ad Amsterdam

Sinagoga portoghese

A est del centro città, nel quartiere culturale ebraico, si trova una delle sinagoghe attive più grandi e antiche d’Europa. I suoi magnifici interni si presentano come nel 1675, con le sue colonne in pietra originali, il soffitto a volta in legno e i banchi in legno che circondano un’enorme arca della Torah in legno scintillante. L’edificio è ancora privo di elettricità: le funzioni serali sono illuminate da centinaia di candele nei grandi lampadari di ottone.

Altre cose da fare

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Barceloneta, il piccolo pezzo di paradiso della Spagna

Le cose migliori da fare a Copenaghen

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • Loading...
  • World Wildlife Day 2021World Wildlife Day 2021: date, tema ed eventi

    Torna il World Wildlife Day 2021, la giornata internazionale dedicata alla natura selvatica, con eventi e nuovi temi.

  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

Contents.media