Le cose più belle da vedere e da fare in Sardegna

Da Caligari a Caprera, ecco il meglio che l'isola ha da offrire.

Le cose più belle da vedere in Sardegna sono innumerevoli: l’isola ospita 4 milioni di pecore – utilizzate per produrre il delizioso formaggio pecorino – spiagge incontaminate, catene montuose ricoperte di cactus e un’antica mistica millenaria. Senza contare il cibo fantastico, gli epici percorsi costieri e le romantiche città con tortuose strade acciottolate.

Da Caligari a Caprera, ecco il meglio che l’isola ha da offrire.

Le cose più belle da vedere in Sardegna

Costa Smeralda

Quando atterrerete a Olbia, scorgerete il segno del morso delle spiagge bianche e accecanti, dei superyacht che galleggiano e del mare luminoso che fanno dell’angolo nord-orientale della Sardegna il parco giochi dei milionari. Potreste pensare che questo sia il massimo che potete ottenere, ma non lasciatevi scoraggiare dallo status di celebrità.

Qui la maggior parte delle spiagge è aperta al pubblico, come del resto in tutta la Sardegna. Ci sono anche molti posti interessanti dove poter alloggiare.

Capo Testa

Questa drammatica penisola rocciosa, che si protende verso il mare dalla punta più settentrionale della Sardegna, è tutta una questione di panorami e di brezza marina. Percorrendo i sentieri si raggiungono punti panoramici sulla scogliera e massi di granito scolpiti dalle intemperie. Ci sono anche spiagge, anche se abbastanza grandi per una coperta da picnic.

Tuttavia, se arrivate prima della folla, potreste averne una tutta per voi.

Cala Sisine

Sebbene ci siano molte belle spiagge in Sardegna, le migliori si trovano nel Golfo di Orosei, lungo la costa orientale, e Cala Sisine è una delle preferite. L’unico problema è che è raggiungibile solo in barca, da Cala Gonone a nord o da Santa Maria Navarrese a sud. Comunque sia, troverete un’acqua limpidissima, una sabbia che scorre tra le dita come oro liquido e un piccolo bar all’ombra che serve birre ghiacciate.

le cose più belle da vedere in Sardegna

Alghero

Se si afferma di essere una delle città più belle della Sardegna, è meglio avere i ciottoli per sostenerlo, e Alghero ne ha in abbondanza. Tra le tre città più visitate dell’isola (oltre a Olbia e Cagliari), ha il fattore romanticismo, con il suo centro storico medievale fitto di negozi e gelaterie. Passeggiate sul lungomare dalle alte mura, dove il sole al tramonto dipinge una striscia di luce dorata sulle coppie innamorate che sorseggiano cocktail Campari nei bar più nascosti.

Altre cose da vedere

  • Cagliari
  • Su Nuraxi di Barumini
  • Grotta del Bue Marino
  • Caprera
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Isola di Menjangan, una delle perle nascoste di Bali

Chicago, cosa fare a Hyde Park: la guida

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend vendemmia FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Loading...
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • RomaVisitare Roma in una giornata: cosa vedere assolutamente

    Roma in 24 ore: ecco cosa non si deve assolutamente perdere anche se si hanno solo poche ore a disposizione nell’incantevole capitale italiana.

  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

Contents.media