Le gite di un giorno più belle da Firenze: splendide idee

Dal Chianti a Cortona, queste gite da fare in un giorno vi lasceranno senza fiato!

Siete alla ricerca delle gite di un giorno più belle da Firenze? Quest’ultima è l’incantevole capoluogo della splendida regione Toscana. È la patria di capolavori classici come il Duomo e il “David” di Michelangelo. È la vera incarnazione di tutto ciò che è toscano e visitarla può essere un’esperienza ipnotica e magica di proporzioni rivelatrici! Sembra drammatico, ma Firenze è tutta un dramma.

Pensate al Codice Da Vinci, ad Assassin’s Creed e, in generale, all’epopea antica!

Come muoversi a Firenze e oltre

Firenze è fatta per camminare, quindi il modo migliore per spostarsi è a piedi. Un paio di scarpe o di stivali comodi saranno di grande aiuto (letteralmente) quando sarete a Firenze. Anche i trasporti pubblici sono convenienti, quindi non dovreste avere problemi a spostarvi all’interno della città o fuori. C’è così tanto da vedere a Firenze che vi piacerà girare per le sue strade pittoresche durante il vostro viaggio in Toscana.

Le gite di un giorno più belle da Firenze

Monti del Chianti

Quando si pianificano gite di un giorno da Firenze, è d’obbligo una breve fuga in una delle regioni vinicole più pittoresche del mondo. Il Chianti è un’area molto popolare in Toscana e per una buona ragione. Vi si trova una selezione epica di vini e cibo delizioso, il tutto con lo sfondo di paesaggi toscani mozzafiato. È un viaggio fondamentale da aggiungere al vostro itinerario fiorentino.

San Casciano Val di Pesa

Non amate la folla? Andate a San Casciano in Val di Pesa! Questo grazioso borgo medievale si trova all’inizio della regione del Chianti ed è un centro di produzione di vino e olio d’oliva. Le dolci colline ricoperte di vigneti fanno da sfondo alla serenità di San Casciano Val di Pesa.

San Casciano è una facile gita di mezza giornata da Firenze, ideale se avete poco tempo a disposizione. È una tipica e affascinante cittadina italiana. Mangiate, bevete, fate shopping e immergetevi nell’atmosfera e nella storia. Il lunedì c’è un mercato dove si possono acquistare alcuni degli straordinari prodotti locali.

Pisa

Pisa è un’ottima gita di un giorno da Firenze per il vostro feed di Instagram! Chi non vuole una foto turistica e smielata con la Torre Pendente in mano? La città di Pisa dista poco più di un’ora ed è famosa soprattutto per la sua iconica torre. È uno dei luoghi più iconici da visitare in Italia ed è uno di quei posti che bisogna assolutamente conoscere.

Altre località interessanti

  • Bologna
  • Cinque Terre
  • Fiesole
  • Siena
  • San Gimignano
  • Lucca
  • Cortona
  • Pistoia
Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Cose interessanti da fare a Venezia: tra arte e cultura

Guida al Lago di Como: la meraviglia naturale della Lombardia

Leggi anche
Contentsads.com