Le location di 1923: i luoghi della serie

La narrazione ci offre uno sguardo sulla vita di una delle generazioni della famiglia Dutton. Scopriamo dove sono state girate le scene.

Le location di 1923 sono diverse. Creata da Taylor Sheridan, 1923 di Paramount+ è una serie drammatica western che funge da prequel di “Yellowstone” e da sequel di “1883”. Ambientata all’inizio del XX secolo, la narrazione ci offre uno sguardo sulla vita di una delle generazioni della famiglia Dutton e mostra come la loro storia abbia plasmato la generazione attuale.

Poiché i Dutton risiedono nelle montagne dell’Ovest, devono affrontare una serie di sfide, tra cui l’espansione del West, il proibizionismo e la Grande Depressione.

Le location di 1923: i luoghi della serie

Le riprese di “1923” si svolgono in Montana, Tanzania, Sudafrica e Malta, in particolare a Butte, Anaconda, Whitehall, Deer Lodge, Hamilton, Dillon, Pony, Park City e Valier.

Butte, Montana

Butte, città-comunità consolidata e sede della contea di Silver Bow nel Montana, è il luogo principale di produzione di “1923”, con molte scene girate nella zona di Uptown Butte.

La produzione avrebbe affittato il Butte Civic Center al 1340 di Harrison Avenue, all’interno del quale sono stati costruiti numerosi set per le riprese della serie.

Mentre la Silver House al 106 West Broadway Street viene trasformata nel quartier generale delle elezioni, il Piccadilly Museum of Transportation al 20 West Broadway Street viene trasformato in un negozio di concessionari di auto degli anni ’20 per le riprese.

Inoltre, l’unità di ripresa ristruttura l’edificio Kenwood al 63 West Broadway Street per farlo diventare l’Hotel Bozeman.

Nella stessa Broadway Street e nelle zone limitrofe, vengono utilizzate diverse vetrine, per lo più sfitte, e trasformate in diversi negozi e botteghe dell’inizio del XX secolo, come Broadway Dry Goods, Two Bits & A Nick Barbershop, Opal’s Diner Luncheonette, Honest Jim’s Pawnshop, Silver Dollar Soda e Heine Fine Fur, oltre a una serie di annunci immobiliari e di aste.

le location di 1923 serie

Altre località del Montana

Per le riprese, l’unità di ripresa di “1923” si reca in diverse località del Montana. Ad esempio, alla fine di agosto 2022, i membri del cast e della troupe sono stati avvistati mentre registravano alcune scene della stagione 1 nella città di Anaconda, mentre a settembre 2022 si sono recati nella città di Whitehall. Altri luoghi di produzione fondamentali utilizzati per lo show western sono Deer Lodge, Hamilton, Dillon, Pony, Park City e Valier.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I più bei parchi americani: opzioni da non perdersi

Cosa vedere a Treviso: località, attrazioni, monumenti

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contentsads.com