Le location di Avatar 2: ecco dove è stato girato il nuovo film

Finalmente nelle sale italiane, Avatar: The Way of Water ha già conquistato milioni di persone! Scopriamo dove è stato girato il film di James Cameron.

Scopriamo le location di Avatar 2, nuovissimo film di James Cameron finalmente approdato nelle sale italiane. Lo ammettiamo, è stata un’attesa davvero frustrante, ma finalmente possiamo scoprire come continueranno le avventure di Jake e Neytiri.

Le location di Avatar 2

Una breve panoramica

La storia riprende da dove è stata interrotta. I protagonisti sono ancora Jake Sully e Neytiri, profondamente uniti dal loro amore, insieme ai loro numerosi figli

Pandora continua a essere il punto chiave per eccellenza di questa storia, ma anche in questo caso si presenteranno diversi pericoli da dover affrontare. 

Tra scene incentrate sull’educazione dei figli a veri e propri scontri adrenalinici, anche Avatar 2 è ricco di colpi di scena e situazioni complesse e delicate. 

Amore, amicizia, rispetto per la natura e molto altro ancora sono inclusi nella sceneggiatura di questo film.

le location di avatar 2

Manhattan Beach, California

Si tratta del Manhattan Beach Studios Media Campus, con quindici palcoscenici. James Cameron ha stipulato un contratto di affitto per circa dieci palcoscenici dal 2011.

Questi set sono ricchi di pannelli solari (ben 36.000) e sono in grado di generare circa un megawatt di energia.

Il cast ha anche effettuato una serie di test per le scene subacquee.

Wellington, Nuova Zelanda

Dopo aver realizzato la produzione in motion capture, il team si è spostato in Nuova Zelanda per sei mesi. Qui sono state girate le scene live-action sia di Avatar 2 che di Avatar 3.

Ad ogni modo, è chiaro che molte delle scene viste nel film fanno parte della produzione prettamente digitale. Pandora, tuttavia, riesce a conquistare senza troppi fronzoli. Se già anni fa il comparto grafico era a dir poco impressionante e ineguagliabile, anche stavolta è riuscito a dare il meglio di sé.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le location di Titanic: ecco dove è stato girato il famoso film

Cosa vedere in Abruzzo: attrazioni e attività straordinarie

Leggi anche
Contentsads.com