Le location di Dead End: i luoghi della serie Netflix

Questa serie targata Netflix ci mostra alcune ambientazioni interessanti. Ecco quali sono...

Le location di Dead End di Netflix sono davvero interessanti. Si tratta di una serie dark comedy polacca che ruota attorno a un gruppo di sconosciuti che condividono un viaggio insieme e a un rapinatore di banche alle prime armi.

Accidentalmente, il gruppo scambia l’auto con quest’ultimo che ha nel bagagliaio una grossa somma di denaro rubato.

Quando si rendono conto di essere nell’auto sbagliata e di avere tra le mani due milioni di zloty che potrebbero potenzialmente cambiare le loro vite, si rifiutano di lasciarli andare e vengono quindi inseguiti dal rapinatore.

La serie crime è resa ancora più divertente dalle impressionanti interpretazioni di un cast di talento, che comprende Juliusz Chrząstowski, Łukasz Garlicki, Anna Ilczuk e Jasmina Polak.

Inoltre, il tono più cupo delle diverse ambientazioni riflette l’atmosfera generale della narrazione, ma aggiunge anche un contrasto con l’umorismo crudo che è sempre prevalente nella serie.

Le location di Dead End: i luoghi della serie Netflix

Dead End viene girato interamente in Polonia, in particolare a Varsavia e Cracovia.

Varsavia, Polonia

Molte sequenze cruciali di Dead End sembrano essere state girate a Varsavia e dintorni, la capitale e la città più grande della Polonia.

A quanto pare, l’unità di ripresa si accampa in vari luoghi della città per registrare le diverse scene su sfondi adeguati. Situata sul fiume Vistola, nella Polonia centro-orientale, Varsavia è considerata una città globale Alpha e un importante centro economico, culturale e politico del Paese.

le location di dead end serie

Cracovia, Polonia

Sembra che alcune delle scene chiave di Dead End siano state registrate anche a Cracovia, la seconda città più grande e una delle più antiche della Polonia. Situata nella regione meridionale del Paese, Cracovia è considerata una delle città più belle d’Europa ed è frequentata da milioni di turisti ogni anno. Alcune delle principali attrazioni turistiche della città sono il Museo Nazionale d’Arte, la Sala delle Stoffe di Sukiennice, il Barbacane lungo la Via dell’Incoronazione Reale e il Castello di Wawel.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Le chiese più belle del mondo: meraviglie da non perdersi

Come riprendersi dal fuso orario: trucchetti infallibili

Leggi anche
Contentsads.com