Le location di Dog Gone: dove sono state girate le scene del film

Curiosi di scoprire le location di questo film? Ecco alcune curiosità in merito!

Le location di Dog Gone sono diverse. Basato sul libro del 2016 “Dog Gone: A Lost Pet’s Extraordinary Journey and the Family Who Brought Him Home” di Pauls Toutonghi, ispirato a fatti realmente accaduti, Dog Gone di Netflix è un film drammatico biografico diretto da Stephen Herek.

Il film ruota principalmente attorno a un giovane uomo di nome Fielding Marshall e al suo affettuoso cane Gonker, che è anche il suo migliore amico. Un giorno, però, il peloso amico di Fielding scompare e non si vede più. Per ritrovarlo, il ragazzo e suo padre, Rob, si imbarcano in un’epica ricerca, nonostante il loro rapporto un po’ incrinato.

Le location di Dog Gone: dove sono state girate le scene del film

Dog Gone è stato girato interamente in Georgia, in particolare nell’area metropolitana di Atlanta e nella contea di Rabun.

Area metropolitana di Atlanta, Georgia

Diverse parti cruciali di “Dog Gone” sono state girate nell’area metropolitana di Atlanta o Metro Atlanta, l’area statistica metropolitana più popolosa della Georgia e l’ottava più grande del Paese. Come la coppia padre-figlio viaggia in luoghi diversi alla ricerca di Gonker, anche l’unità di ripresa si è spostata in tutta l’area metropolitana di Atlanta per registrare numerose scene su sfondi adatti.

Le location di Dog Gone film

Secondo quanto riferito, si sono accampati nelle città di Stone Mountain, Powder Springs, Conyers e Riverdale per le riprese.

Situata ai piedi dei monti Appalachi, il centro culturale, demografico ed economico di Metro Atlanta è Atlanta, la capitale e la città più popolosa della Georgia.

L’area metropolitana ospita numerosi musei e parchi, come il Children’s Museum of Atlanta, il Fernbank Science Center, la Jimmy Carter Library and Museum, la Chattahoochee River National Recreation Area, l’Atlanta Botanical Garden e il Kennesaw Mountain National Battlefield Park.

Contea di Rabun, Georgia

Una parte significativa di “Dog Gone” è stata registrata nella Contea di Rabun, la contea più a nord-est della Georgia. Alcune scene chiave sono state registrate nella città di Clayton e nella comunità non incorporata di Lakemont. Inoltre, la località turistica di Tallulah Falls è stata un luogo fondamentale per la produzione del film biografico.

Inoltre, l’Appalachian Trail, che si estende per oltre 75 miglia attraverso la Chattahoochee-Oconee National Forest, ha un ruolo importante nel film sui cani, poiché è in questa zona che Gonker si perde.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le cose più belle da vedere in Molise: attrazioni meravigliose

Cosa fare a Roma con i bambini: attività divertenti per tutti

Leggi anche
Contentsads.com