Le location di Vienna Blood: i luoghi della serie

Questa serie ci porta nel cuore di Vienna. Scopriamo alcune delle ambientazioni più belle e iconiche.

Le location di Vienna Blood ci portano, come da titolo, nel cuore meraviglioso di Vienna. Vienna Blood è un’avvincente serie drammatica britannico-austriaca basata sulla raccolta di romanzi di Frank Tallis “The Liebermann Papers”. La serie racconta la storia di Max Liebermann (Matthew Beard), uno psicologo e detective in erba che è anche uno studente di Sigmund Freud.

Si allea con un detective della polizia, Oskar Rheinhardt (Jürgen Maurer), per risolvere crimini sanguinosi nelle strade di Vienna. Mentre il duo risolve bizzarri omicidi, deve superare gli ostacoli del pregiudizio, della gerarchia di classe e dell’antisemitismo.

Le location di Vienna Blood: i luoghi della serie

Come suggerisce il nome, “Vienna Blood” è girato principalmente a Vienna e in altre parti dell’Austria, come la Bassa Austria.

Vienna, Austria

La maggior parte di Vienna Blood è girata a Vienna, la città austriaca della musica e dei sogni. L’Opera di Stato di Vienna è un opulento monumento costruito in stile architettonico rinascimentale, che si erge orgoglioso all’Opernring 2, 1010 Wein, a soli 3 minuti dal museo Albertina. Nella serie, questa magnifica struttura fa parte di una sequenza cruciale di uno degli episodi. La troupe si è accampata in questo luogo per diversi giorni e ha assistito alle splendide esibizioni dei cantanti d’opera.

Le riprese ambientate nella stazione di polizia in cui si vede lavorare l’ispettore Reinhardt sono in realtà girate nell’Archivio dell’Università di Vienna. Situato nella Vecchia Università, in Postgasse 9, l’edificio risale al XVIII secolo ed era una biblioteca dell’Università di Vienna. Nella serie, la scienziata inglese Amelia Lydgate (Jessica De Gouw) lavora al Museo di Storia Naturale. Situato nelle strade di Burgring 7, 1010 Vienna, il museo funge effettivamente da luogo di ripresa essenziale per diverse riprese interne ed esterne, in particolare verso le scene della fine della seconda stagione.

L’Imperial Hotel è un albergo a 5 stelle con una meravigliosa architettura scolpita nel 1863. Alcune sequenze d’azione, la cena danzante e le scene con la contessa sono state girate all’interno e nei dintorni di questo luogo. L’hotel si trova a Kartnar Ring 15, 1015 Vienna. Il Castello di Schönbrunn è un’attrazione turistica di Vienna da non perdere e la troupe ha girato una piccola scena qui. Si trova in Schönbrunner Schloßstraße 47, 1130 Wien, e in questo grande palazzo risiedevano i sovrani asburgici.

LEGGI ANCHE:

Condividi