Le migliori cose da fare a Ipoh, Malesia

Ipoh è il fratellino rilassato di Georgetown e la porta d'accesso alle Cameron Highlands. Ecco cosa scoprirete qui!

Sempre all’ombra di Penang, Ipoh è sottovalutata per molte cose. Per esempio, Ipoh è nota in Malesia per il suo ottimo cibo e vale la pena visitarla solo per questo! Trascorrete uno o due giorni, ma solo se rientra nel vostro itinerario.

Le migliori cose da fare a Ipoh, Malesia

Tempio della grotta di Sam Poh Tong

A 10 minuti di auto dalla città si trovano le straordinarie colline calcaree di Gunung Rapat, che ospitano numerosi templi. Uno dei più interessanti è il Sam Poh Tong Cave Temple, un bellissimo tempio buddista cinese costruito nella roccia calcarea.

Passeggiata lungo Concubine Lane

Concubine Lane è una graziosa stradina fiancheggiata da case di negozi cinesi in stile antico, con persiane e belle piastrelle.

Vi si trovano boutique alla moda, affascinanti negozi di antiquariato e innumerevoli caffè che vendono il tradizionale caffè bianco di Ipoh.

Tasik Cermin (“Lago degli specchi”)

Scoprite la gemma più nascosta di Ipoh: un lago segreto chiamato Tasik Cermin. L’ambiente del lago, circondato da carsi calcarei, è davvero unico e gli è stato dato il soprannome di “Lago degli specchi”.
Si trova vicino al tempio della grotta di Sam Poh Tong.

Per entrare nella grotta, bisogna passare davanti a una casa abbandonata e seguire uno stretto sentiero fino a vedere l’ingresso della grotta a destra. Attraversate il tunnel di roccia calcarea che vi porterà ai margini di questa zona eccezionalmente tranquilla della natura.

Ipoh cosa vedere

Mercato delle pulci di Kong Heng

Il mercato di piazza Kong Heng è un piccolo bazar di artigianato e un mercato delle pulci nel centro della città. Questo spazio è decorato in modo creativo e presenta un divertente percorso a piedi. Il mercato si trova dietro il ristorante Plan B ed è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00.

Stazione ferroviaria di Ipoh

La stazione ferroviaria di Ipoh, costruita nel tipico stile architettonico coloniale dell’epoca, è stata inaugurata nel 1917 e si distingue ancora oggi dopo oltre 100 anni! È una stazione perfettamente funzionante, con molti treni che viaggiano ogni giorno verso numerose destinazioni in tutta la Malesia. Se avete intenzione di visitare Penang, la stazione ferroviaria di Ipoh ha treni veloci per Butterworth durante tutto il giorno (una volta arrivati a Butterworth, cambiate su un traghetto per Penang).

Arte di strada (Mural Art’s Lane)

Se l’arte di strada di Concubine Lane vi ha fatto venire voglia di saperne di più, la prossima tappa sarà Mural Art’s Lane! Il vicolo, che corre tra le strade principali Jalan Sultan Iskandar e Jalan Masjid, ospita decine di murales che illuminano i muri delle case. La maggior parte di essi è stata realizzata da Ernest Zacharevic, che ha avuto molti successi come artista di strada a Penang.

LEGGI ANCHE:

Le cose più belle da fare a Langkawi, Malesia

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ubud, Bali: guida a un viaggio indimenticabile

Le migliori cose da fare a Penang, Malesia

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media