Le migliori cose da fare a Manuel Antonio, Costa Rica

Manuel Antonio è un popolare villaggio costiero circondato da una giungla lussureggiante e da spiagge incontaminate di sabbia bianca.

Manuel Antonio, in Costa Rica, è un piccolo paradiso che vi proietterà direttamente nella natura straordinaria. Ecco le migliori cose da fare.

Cose da fare a Manuel Antonio, Costa Rica

Parco nazionale di Manuel Antonio

Visitate il Parco Nazionale Manuel Antonio: uno dei migliori parchi nazionali del mondo, famoso per i suoi numerosi animali e la sua biodiversità.

Allo stesso tempo, è il parco nazionale più piccolo della Costa Rica, ma è possibile trascorrervi un’intera giornata. I numerosi sentieri ben segnalati che attraversano il parco sono facili da seguire e vanno da 1 a 9 km di lunghezza.

Playa Espadilla Norte

Playa Espadilla Norte è la principale spiaggia pubblica di Manuel Antonio ed è il prolungamento di Espadilla South all’interno del parco nazionale. Si tratta di un’altra splendida spiaggia con molti alberi per l’ombra e, anche se non siete all’interno del parco nazionale, potrete comunque vedere animali selvatici come le iguane sulla spiaggia.

Trascorrete un magico tramonto a Espadilla o prendete lezioni di surf perché è ottima per i principianti!

Spiaggia di Biesanz

Per vedere il sole scomparire all’orizzonte, visitate la spiaggia di Biesanz. Questa spiaggia nascosta si trova in un’insenatura e ha acque calme e turchesi. Seguite il sentiero scivoloso nella giungla che parte da qui, della durata di 10 minuti, per raggiungere Biesanz Beach. A parte i fine settimana, questa spiaggia è il luogo perfetto per sfuggire alla folla.

Tour del cioccolato e del caffè

Raccolta, fermentazione e macinazione: imparate tutto sul processo di produzione del cioccolato in Costa Rica. Potrete creare e provare le vostre creazioni di cioccolato. Inoltre, conoscerete l’enorme cultura del caffè in Costa Rica, come ottenere il miglior caffè, dalla raccolta del chicco alla tazza finale.

Gita di un giorno alle cascate di Nauyaca

La cascata di Nauyaca è la più bella del Costa Rica. A Nauyaca si trovano due cascate di enorme potenza su livelli diversi con piscine naturali. Ci sono due ingressi e diversi modi per scendere alla cascata. Per saperne di più sulle cascate di Nauyaca.

Si trova a circa 1,5-2 ore di distanza, il che la rende una meta perfetta da raggiungere da Manuel Antonio. Partite il prima possibile da Manuel Antonio per evitare la folla alle cascate.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tortuguero National Park: cose da fare (Costa Rica)

Le cose più belle da fare a Marsiglia: un viaggio mozzafiato

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • Loading...
  • World Wildlife Day 2021World Wildlife Day 2021: date, tema ed eventi

    Torna il World Wildlife Day 2021, la giornata internazionale dedicata alla natura selvatica, con eventi e nuovi temi.

  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

Contents.media