Le migliori località di mare in Puglia: destinazioni imperdibili

Acque cristalline, sabbia soffice e clima straordinario. La Puglia ha molto da offrirvi!

Le migliori località di mare in Puglia sono un tripudio di acque cristalline e spiagge mozzafiato. Se siete alla ricerca di destinazioni perfette per le vostre vacanze, assicuratevi di includere queste opzioni nel vostro itinerario di viaggio.

Le migliori località di mare in Puglia: destinazioni imperdibili

Baia di Mergoli

Questo piccolo paradiso è caratterizzato da sabbia bianca e soffice che invita i vostri piedi a calpestarla. Quasi come se fosse una carezza, questa sabbia si può trovare per un chilometro ed è circondata da scogliere calcaree.

Non è particolarmente facile da raggiungere, però, dato che dovrete necessariamente passare dall’hotel Baia delle Zagare o andare via mare da Mattinata.

Una volta raggiunta, però, i vostri occhi vi ringrazieranno e avrete voglia di immortalare questo spettacolo.

Marina di Pescoluse

Un altro pezzo di paradiso incontaminato e caratterizzato da un’acqua limpidissima. Si tratta di una località particolarmente consigliata per le famiglie, dato che sono presenti numerosi servizi utili come ristoranti, lidi e molto altro ancora.

Capitolo, Monopoli

Anche qui troverete diverse spiagge molto pulite che hanno ottenuto la Bandiera Blu. Assicuratevi di dare un’occhiata a questa località.

Cala Porto

Molti la conoscono anche come Lama Monachile ed è presente su molti feed di Instagram. Perché? Ebbene, è semplicemente straordinaria, anche perché è circondata da case imbiancate a calce. Preparate il vostro smartphone o la vostra macchina fotografica!

Baia dei Turchi

Questa spiaggia è lunga 1,5 chilometri ed è un’altra località da non perdersi. Tuttavia, può essere molto affollata nei mesi estivi e potrebbe essere difficile anche trovare posto. Assicuratevi di scegliere un orario o una stagione migliori, se preferite la tranquillità.

Torre Guaceto

Il punto focale di questa spiaggia è la Torre Guaceto del XVI secolo. 

LEGGI ANCHE:

Condividi