Le migliori località per bambini a Dublino: divertimento assicurato

Dal più grande zoo d'Irlanda a un vero e proprio paese delle meraviglie del cioccolato, ecco le migliori cose da fare per bambini.

Esistono innumerevoli località per bambini a Dublino: parchi, musei e tour coinvolgenti tutti disponibili a breve distanza dal cuore della città. Si tratta di località ricche di storia e tradizioni, ma che possono anche offrire grande divertimento. Dal più grande zoo d’Irlanda a un vero e proprio paese delle meraviglie del cioccolato, ecco le migliori cose da fare per bambini nella capitale.

Phoenix Park

Il Phoenix Park Visitor Centre offre una mostra divertente sulla storia del parco circostante e un’introduzione ai molti tipi di fauna selvatica che chiamano questa zona ‘casa’. Il centro visitatori è adiacente ai giardini recintati del parco e dispone di un parco giochi ad accesso universale e di una caffetteria. Anche lo Zoo di Dublino, una delle attrazioni più popolari della città, si trova all’interno del Phoenix Park.

Anche se gli zoo possono indurre sensi di colpa, i giovani amanti degli animali saranno sollevati nel sapere che lo Zoo di Dublino è particolarmente impegnato a lavorare per conservare le specie in via di estinzione.

The Ark

Questo teatro per bambini ospita spettacoli di musica, teatro e danza, oltre a laboratori e mostre. Aprendo le sue porte nel settembre del 1995, The Ark è stato chiamato così per comunicare la missione del progetto: un luogo per “viaggi sicuri e avventurosi”.

Accogliendo piccoli dai due ai 12 anni, ha visto oltre 200.000 bambini passare attraverso le sue porte nei suoi primi 10 anni di attività.

Viking Splash Tours

I Viking Splash Tours di Dublino offrono un modo eccentrico di vedere le attrazioni della città. Utilizzando un veicolo anfibio della Seconda Guerra Mondiale – che può viaggiare su terra e acqua – questi tour partono da Stephen’s Green North, prima di fare un viaggio di 75 minuti intorno a Dublino. Lungo il tragitto, una guida “vichinga” spiegherà le principali attrazioni della città in modo divertente.

Imaginosity, Museo dei bambini di Dublino

Imaginosity è un museo dedicato alla creazione di esperienze di apprendimento accattivanti per i bambini piccoli e le loro famiglie. Aperto nel 2007, si rivolge ai bambini sotto i nove anni, con tre piani che incorporano 19 spazi espositivi in cui i giovani possono immergersi completamente. Con un teatro per bambini, una stanza dei burattini, una biblioteca e uno studio d’arte, questo è un posto dove tutta la famiglia potrebbe passare felicemente una giornata. A causa dei limiti del numero di partecipanti ai laboratori, è essenziale prenotare in anticipo.

le località per bambini a Dublino

National Concert Hall

La National Concert Hall ospita molti eventi per le famiglie. I suoi laboratori Mini Music di 30 minuti, il sabato, sono adatti ai neonati e ai bambini dai tre agli otto anni. I laboratori Musical Stories insegnano ai bambini dai cinque ai dieci anni a improvvisare, creando le loro storie con una band e un cantante-narratore.

Dublinia

Questo centro trasporta i visitatori indietro nel tempo al Medioevo e ai tempi dei vichinghi attraverso la narrazione di miti e storie. Ospitato in una parte di Christ Church, il Dublinia offre anche un’esperienza combinata che include l’attraversamento dell’arco neogotico nella Christ Church Cathedral. Si tratta della più antica cattedrale medievale di Dublino, dove si può visitare la grande cripta.

The Chocolate Warehouse

Un sogno che diventa realtà per tutti i golosi, The Chocolate Warehouse a Walkinstown mira a insegnare ai bambini la storia del cioccolato e la sua provenienza. Il locale offre eventi stagionali intorno a Pasqua e Natale, ma organizza anche laboratori regolari durante tutto l’anno e ospita feste di compleanno ed eventi speciali. Un workshop di due ore comprende un film di 25 minuti che esplora le origini dei semi di cacao, una dimostrazione di produzione del cioccolato e un tour dei macchinari utilizzati in una fabbrica. Insomma, è sicuramente una delle migliori località per bambini a Dublino.

le migliori località per bambini a Dublino

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Breve storia del Checkpoint Charlie, Berlino: curiosità e origini

I luoghi imperdibili da visitare a Berlino: ecco quali sono

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • Loading...
  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Weekend a ParigiWeekend a Parigi: una perfetta fuga invernale

    Fuggite dalla quotidianità e partite per una fuga da sogno!

Contents.media