Notizie.it logo

Le migliori spiagge della Repubblica Dominicana

Le migliori spiagge della Repubblica Dominicana

Le spiagge più tranquille sono quelle sul lato occidentale della Repubblica Dominicana, in particolare Boca Chica, o quelle lungo la costa meridionale come La Romana e Bayahibe. Le spiagge posizionate di fronte all’Atlantico – in particolare a Punta Cana, La Samaná e Puerto Plata – sono solitamente hanno acque più turbolente durante i mesi invernali, anche se le condizioni sono ottime in molti giorni, anche nel periodo che va da dicembre a febbraio. Ecco le migliori spiagge della Repubblica Dominicana:

  • Playa Boca Chica – Ci sono buone e cattive notizie riguardo a questa spiaggia. La spiaggia di sabbia immacolata e finissima è ancora una delle migliori dei Caraibi. Le acque sono protette da barriere coralline, che rendono Playa Boca Chica una delle strisce di sabbia più adatta alle famiglie di tutta la Repubblica Dominicana. Ora le cattive notizie: la spiaggia si trova 30 km ad est di Santo Domingo e, come tale, è un vero e proprio rifugio per le masse brulicanti di questa città sovraffollata.

    Con le sue palme da cocco perfettamente allineate, l’ampia spiaggia è stata un vero e proprio dono perfetto di natura, ma le intrusioni artificiali hanno rovinato ampia parte del suo fondale con cartoni di pizza, bicchieri di caffè, bar, bancarelle di souvenir di cattivo gusto, e musica a tutto volume per tutta la giornata.

  • Punta Cana / Spiaggia di Bávaro – Una delle più grandi strisce di spiaggia del mondo è localizzata a Punta Cana e Bávaro, sulla costa orientale della Repubblica Dominicana. Questo tratto di spiaggia si estende per circa 30 km ed è rinomato per i suoi resort all-inclusive: qui c’è la più grande concentrazione di queste strutture di tutti i Caraibi. Le spiagge qui sono ampie, ricche di sabbia dorata, stupende e sicure per nuotare tutto l’anno.
  • Cayo Levantado – Sulla penisola di Samaná, lungo la costa orientale della Repubblica Dominicana, questa isola nei pressi della foce del Bahía de Samaná si trova 7 km a sud est della città di Samaná.

    Si raggiunge facilmente in barca. Una volta su quest’isola, gli amanti del mare troveranno tre bellissime strisce di sabbia bianca, ma poco in termini di servizi. Una foresta tropicale copre gran parte di questa isola tempestata di colline, e quando non vuoi più goderti la spiaggia, puoi fare escursioni lungo i sentieri che attraversano la vegetazione intricata. Cayo Levantado era noto per i telespettatori negli anni ’70, come la famosa isola Bacardi Rum, presente in molti spot pubblicitari.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZagatZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...