Le 4 migliori spiagge di Palma di Maiorca: un sogno ad occhi aperti

Scoprite le spiagge più affascinanti e di qualità di quest'isola paradisiaca delle Baleari.

Oggi vi proponiamo un tour all’insegna della natura delle migliori spiagge di Palma di Maiorca. Scoprite le località che incantano gli amanti delle spiagge di sabbia bianca, dell’acqua trasparente e delle calette con onde blu e cristalline. Immergetevi nell’autentica essenza del Mediterraneo.

Le spiagge sono uno dei motivi principali di un viaggio a Maiorca. Un altro è il suo patrimonio, ma noi vi parleremo delle spiagge più affascinanti e di qualità di quest’isola paradisiaca delle Baleari.

Le migliori spiagge di Palma di Maiorca

Playa del mago

Una delle calette più belle e selvagge, dove la vegetazione si estende fino alla riva. Il suo nome deriva dal fatto che questa spiaggia è stata utilizzata per le riprese del film The Magus, interpretato da Anthony Quinn e Michael Caine.

Una piccola oasi circondata da spettacolari pinete e acque trasparenti.

Spiaggia di Formentor

Un mare meravigliosamente calmo e fiancheggiato da montagne, situato nel nord dell’isola, una delle poche insenature sabbiose della Sierra de Tramuntana racchiusa da un bosco di pini e lecci. La sua posizione la rende una delle spiagge più esclusive e uno dei paesaggi naturali più spettacolari di Maiorca.

le migliori spiagge di Palma di Maiorca

Es Trenc

La più bella delle spiagge, con i suoi quasi due chilometri di sabbia bianca che si fonde con un mare dalle acque cristalline e un’impressionante tavolozza di blu. È praticamente un piccolo pezzo di Caraibi nel Mediterraneo: un tratto di spiaggia vergine dove non ci sono né ombre né edifici.

Playa De Muro

È la più grande spiaggia sabbiosa di Maiorca, facilmente accessibile e dotata di una serie di ristoranti e strutture. È ideale per le famiglie grazie ai bassi fondali che la trasformano quasi in una piscina naturale. Se vi spingete a 50 metri di profondità, scoprirete che l’acqua è ancora completamente sicura per i bambini.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come si festeggia la Pasqua in Australia: origini e tradizioni

Le migliori spiagge dell’Abruzzo: opzioni da non perdersi

Leggi anche
Contentsads.com