Notizie.it logo

Le regioni più romantiche dell’ Inghilterra

Le regioni più romantiche dell’ Inghilterra

Pensando all’Inghilterra vengono in mente Lancillotto e Ginevra, Robin Hood e Lady Marian. Dalla leggenda alla letteratura, lascia che siano gli innamorati più famosi del mondo ad ispirarti per progettare le tappe del tuo giro dell’Inghilterra andando a scovare le zone più romantiche. Ecco alcune località davvero imperdibili:

  • La Baia di Robin Hood: qui troverai non solo il mare e dei bellissimi e romanticissimi tramonti sulla spiaggia ma anche ristoranti e caffè per indimenticabili cene a lume di candela in Inghilterra.
  • Abbotsbury Subtropical Gardens: si tratta di un vero e proprio tesoro botanico sulla Jurassic Coast. Questo meraviglioso giardino vittoriano si espande per ben 20 ettari e offe esemplari di specie esotiche e un micro clima unico in Inghilterra. Qui poi organizzare passeggiate romantiche mano nella mano.
  • Per abbandonare il trambusto della vita di tutti i giorni non c’è niente di meglio che organizzare una pausa romantica con una crociera sul fiume, sullo scenario magnifico di Lancashire, con la Canal Boat Cruise di Riley Green.
  • Trevase Cottages: si tratta di alcuni cottage nella campagna di Herefordshire.

    Sono costruiti con la pietra e ospitano da 16 a 18 clienti in otto meravigliose camere da letto, inclusa una suite familiare.

  • Prendi una barca di quelle che propongono un viaggio su Oxford River lungo il Thames (o Isis come è chiamato a Oxford), proprio come ha fatto Alice nel paese delle meraviglie tantissimi anni fa, sempre nella stessa Inghilterra.
© Riproduzione riservata
Leggi anche