Notizie.it logo

Le spiagge più belle di Zante

Le spiagge più belle di Zante

Zante è una isola greca del Mar Ionio. E’ la terza isola più grande delle isole dello Ionio. Copre un’area di 410 km quadrati e la sua costa è di circa 123 km in lunghezza.

Ecco quali sono le spiagge più belle di Zante.

Gerakas è la punta più meridionale dell’isola. La spiaggia di Gerakas costituisce la parte orientale della baia di Laganas, è un’area protetta del Parco Nazionale Marino e di nidificazione per la tartaruga Caretta Caretta. Le acque turchesi poco profonde in combinazione con la sabbia dorata e le formazioni rocciose lo rendono uno spettacolo impressionante. Nel 2005 è stata votata tra i primi stabilimenti balneari in Europa da Times Online.
La spiaggia di Kalamaki si estende per circa 3 km prima di fondersi con Laganas e Agios Sostis più avanti. Si tratta di un terreno di nidificazione protetta per la tartaruga Caretta Caretta, quindi i visitatori non sono ammessi prima dell’alba o dopo il tramonto.

Kalamaki ha un lato sviluppato con di fronte l’hotel vi sono la spiaggia e i ristoranti, ma una volta che ci si allontana dalla folla potete concedervi un piccolo paradiso di svago e relax con vista panoramica sulla baia di Laganas.

Ideale per: tranquille passeggiate lungo il mare ammirando le infinite viste dune di sabbia.

Limnionas
Porto Limnionas si trova a circa 7 km da Agios Leon, è possibile trovare Limnionas una bella insenatura lontano dalle località turistiche occupate. Ideale per: snorkeling, immersioni subacquee e un assaggio del lato selvaggio di Zante.

Ksigia (o Xigia Bay)
Questa piccola spiaggia di ciottoli si trova a circa 20 km dalla città di Zante. La spiaggia è conosciuta per la sua sorgente sulfurea subacquea che dà anche un odore caratteristico della zona.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche