Notizie.it logo

Le strade più romantiche di Francoforte

Le strade più romantiche di Francoforte

Francoforte è una città ricca di contrasti affascinanti. Ha infatti una storia lunga e ricca e visitarla a piedi è un ottimo modo per scoprirla anche negli angoli più nascosti. Che tu sia a Francoforte per una intera settimana o soltanto per un weekend, puoi rendere la tua vacanza piacevole e unica, soprattutto se sei in coppia. Forse Francoforte non è tra le più famose città romantiche d’Europa, ma percorrendola in lungo e in largo ti renderai conto tu stesso di quanti angoli romantici esistono. Se non ne sei del tutto convinto, ecco alcuni preziosi consigli per trovare le strade più romantiche di Francoforte:

  • Eisener Steg: si tratta di un ponte pedonale che si staglia su Main River. Costruito nel 1868, fu realizzato con due carpiate in ferro e tenuto insieme tramite chiodature a rivetti.

    La sua lunghezza è di circa 170 metri e durante una meravigliosa passeggiata potrete ammirare, sia di giorno sia di notte, un meraviglioso panorama di Francoforte. In più questo ponte è stato scelto dagli innamorati della città per giurarsi amore eterno e fissarlo con un lucchetto dopo aver gettato la chiave nel fiume.

  • Zeil Strasse è la principale via di Francoforte dedicata allo shopping. Non staremo qui a elencarvi quali negozi troverete. Ciò che davvero conta è che potrete immergervi mano nella mano nella folla della città e lasciarvi trascinare tra una bancarella e un caffè, a seconda di dove vi porterà il cuore.
  • Sachsenhausen: attraversando uno dei ponti della città troverai Sachsenhausen, cioè una parte della città a sud del Main river. La parte vecchia di questo quartiere, chiamata Alt-Sachsenhausen, è famosa per i suoi bar e locali dove fermarsi a chiacchierare o a bere un caffè.
© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche