Le strade più belle da visitare a Dublino: relax e cultura

Alcune zone hanno una concentrazione particolarmente alta di posti fantastici da visitare. Ecco quali sono!

Le strade più belle da visitare a Dublino sono un tripudio di relax, cultura e divertimento. Dublino, nel suo complesso è piena di splendide gallerie, negozi alla moda e posti incredibili dove mangiare, ma alcune zone hanno una concentrazione particolarmente alta di posti fantastici da visitare.

Continua a leggere per scoprire quali sono le strade da seguire a Dublino.

Drury Street

Situata a poche strade di distanza da Grafton Street – una delle due principali arterie commerciali di Dublino – è diventata una delle zone più trendy della città negli ultimi anni. Al posto dei negozi al dettaglio e delle catene di negozi, in Drury Street troverai caffè indipendenti, negozi dedicati al design irlandese di alta qualità, negozi di interni e di articoli da regalo alla moda.

Capel Street

Una delle strade più storiche di Dublino, oggi Capel Street ospita fantastici caffè come Brother Hubbard North, moderni gastropub e una serie di negozi di seconda mano perfetti per fare affari. Sempre brulicante di vita, questo locale è la sede del bar gay Pantibar, punto di riferimento, nato da un’idea della drag queen preferita d’Irlanda, Panti Bliss. Alla sua estremità settentrionale, dove incontra Bolton Street, si trova una delle migliori nuove pizzerie della città, BoCo.

Inoltre, appena fuori Capel Street c’è il centro artistico Northside, The Complex.

Da South Great George’s Street a South Richmond Street

Il lungo tratto rettilineo che collega il centro della città con i sobborghi interni di Ranelagh e Rathmines è in realtà diviso in cinque strade. Tuttavia, i loro confini spesso si confondono nella mente dei dublinesi, e tutte meritano di essere esplorate. Inizia dal mercato coperto vittoriano in mattoni rossi di George’s Street, poi continua su Aungier Street, fermandoti per un caffè speciale da Network o una ciambella Aungier Danger. Su Wexford Street troverai il leggendario bar e locale musicale Whelan’s, mentre Camden Street ospita alcuni dei migliori nuovi ristoranti della città. Finisci al pub The Bernard Shaw su South Richmond Street, il sogno degli hipster.

Manor Street

Manor Street è la strada principale del quartiere di Stoneybatter, situato a circa mezz’ora a piedi da O’Connell Street. Vecchia Dublino a nuova vita, Stoneybatter è innegabilmente cool e i negozi di questa strada riflettono le tendenze trendy della zona. L. Mulligan Grocer è probabilmente il miglior gastropub della città e Love Supreme è uno dei suoi caffè più carini. A varie svolte di Manor Street, troverai altre gemme lungo strette strade laterali, come Slice café e Lilliput Stores – una minuscola drogheria, rosticceria e caffetteria di fronte a un editore indipendente con lo stesso nome.

le strade più belle da visitare a Dublino

Cow’s Lane

Sebbene sia molto più breve della maggior parte di questa lista, Cow’s Lane ha una quantità sorprendente di cose da offrire. Fa parte del quartiere di Temple Bar e ospita il grazioso e gustoso caffè Queen of Tarts, il negozio di tatuaggi Dublin Ink, la graziosa libreria indipendente Gutter Bookshop ed è recentemente diventata la sede del primo negozio di interni online irlandese April and the Bear. Se questo non bastasse, ogni sabato qui si tiene un mercato all’aperto di arte e artigianato Designer Mart.

Crown Alley

Un’altra breve ma dolce entrata a Temple Bar, Crown Alley è una delle strade più colorate di Dublino, con i muri di negozi come Fresh vintage store e Freebird Records – specialisti in vinili nuovi e usati – ricoperti di street art policromatica. Proprio come Cow’s Lane, questa stretta strada secondaria racchiude luoghi che vale la pena vedere, come il negozio di arte e design irlandese Jam Art Factory, il misterioso bar Vintage Cocktail Club in stile speakeasy e il Klaw seafood shack. Insomma, è sicuramente una delle strade più belle da visitare a Dublino, soprattutto se vuoi diventare un Travel Influencer.

Le altre strade più belle da visitare a Dublino

  • Essex Street
  • Francis Street
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le attrazioni da non perdere a Dublino, Irlanda

Dove andare a Pasqua: le migliori destinazioni in Italia

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • Loading...
  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Weekend a ParigiWeekend a Parigi: una perfetta fuga invernale

    Fuggite dalla quotidianità e partite per una fuga da sogno!

Contents.media