Le tre migliori gite di un giorno da Denver

Dal Parco Nazionale delle Montagne Rocciose al comprensorio sciistico di Vail fino a Boulder, ecco come fare delle brevi fughe dalla Mile High City.

Le tre migliori gite di un giorno da Denver vi lasceranno a bocca aperta. Una visita a Denver merita almeno un weekend a sé stante, ma se avete tempo sarebbe un peccato non visitare il resto del colorato Colorado.

Fortunatamente, non è necessario andare lontano per vivere lo splendore delle Montagne Rocciose o di qualsiasi altra città di spicco.

Sia che siate interessati al paese sciistico del Colorado e vi dirigiate a Vail, sia che vogliate viaggiare per 45 minuti fino a Boulder, la città chic e hippie che si crogiola nella gloria del suo picco rosso Flatiron, sia che desideriate l’aria fresca del Parco Nazionale delle Montagne Rocciose, c’è qualcosa che fa per voi.

Le tre migliori gite di un giorno da Denver

Vail, Colorado

Essendo la porta d’accesso alla regione sciistica del Colorado, Denver ha più di qualche fantastica località sciistica raggiungibile in auto. Ma per una breve fuga. Ci piace l’iconica città di Vail, a due ore di distanza. Con un villaggio pedonale di ispirazione austriaca e numerose attività, Vail sembra una vacanza dalla grande città. Non perdetevi le escursioni in estate e, naturalmente, quando la neve si accumula, è difficile sciare nelle back bowls.

La città offre anche molto di più di quello che sembra: gli abitanti del luogo e i turisti continuano a tornare per i ristoranti e le birrerie innovative, per le decine di attività adatte ai bambini e per il giardino botanico più alto del mondo.

Boulder, Colorado

A soli 45 minuti d’auto da Denver si raggiunge la Repubblica di Boulder, una città chic e hippie che si crogiola nella gloria delle sue cime rosse Flatiron. Quando gli abitanti di Denver desiderano una pausa dal traffico cittadino, è qui che vanno. Una fiorente scena di ristoranti offre numerose opzioni gastronomiche, alcune delle migliori birre dello stato sono prodotte in città e l’eccentrico Pearl Street Mall di Boulder. Se vi piace fare un’escursione o volete concedervi un po’ di relax, Boulder è il posto giusto per farlo.

gite di un giorno da Denver colorado

Estes Park e Parco Nazionale delle Montagne Rocciose

C’è un motivo per cui il Rocky Mountain National Park è sulla lista dei desideri di molti viaggiatori: è semplicemente stupefacente. Soggiornate nella vicina città di Estes Park, a circa un’ora e mezza di auto da Denver, ed esplorate una delle gemme paesaggistiche dello Stato. I più avventurosi possono affrontare escursioni epiche e conquistare vette, ma non lasciatevi intimidire se non è il vostro stile.

Ci sono anche passeggiate in riva al lago adatte alle famiglie, giri in auto pittoreschi e una città rustica con un’impressionante scena culinaria, caratterizzata da alcuni nuovi ristoranti di spicco.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori gite di un giorno da Abu Dhabi

Le migliori spiagge di Hong Kong: località mozzafiato

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media