Notizie.it logo

Liguria spiagge per cani: ecco dove trovarle

liguria spiagge per cani

Liguria, il paradiso per i nostri amici a 4 zampe.

Chi ha un amico a quattro zampe sa bene quanto sia difficile, ancora oggi, trovare spiagge pet-friendly in cui Fido sia ben accolto e trattato al pari di qualunque altro ospite. La Liguria, in questo senso, è tuttavia avanti anni luce rispetto ad altre regioni d’Italia, e lo conferma il fatto che la sua splendida e scenografica costa sia disseminata di lidi che sembrano fatti su misura per i turisti che viaggiano con cani al seguito.

Questo fa della Liguria la meta ideale per i cinofili, anche perché tra Genova e dintorni sembra proprio che i quadrupedi siano ben accetti praticamente ovunque. Oltre che in determinate spiagge, Fido avrà libero accesso anche ad altre attrazioni e ci sarà sempre una scodella colma d’acqua fresca per lui qualora desideriate visitare gli incantevoli borghi medievali che si trovano non troppo lontano dalle Cinque Terre.

Ma andiamo a scoprire, adesso, quali sono le migliori spiagge per cani della Liguria.

Liguria spiagge per cani

Alassio

Il Baba Beach si trova ad Alassio e gode di una posizione assolutamente privilegiata, ai piedi di una suggestiva scogliera a picco sul mare che definirla mozzafiato sarebbe davvero riduttivo. Si tratta di un lido tranquillo e non troppo mondano dedicato, per l’appunto, per i vacanzieri che non intendono rinunciare al piacere di portare il proprio amico a quattro zampe in spiaggia con sé.

In questo piccolo angolo di paradiso Fido sarà trattato come un re e fornito di tutto quello che potrebbe occorrergli per trascorrere una piacevole giornata in riva al mare. Il parcheggio privato, il ristorante e il wi-fi libero faranno felici, invece, i padroni.

Pietra Ligure

Il Rin Tin Beach si trova da tutt’altra parte: a Pietra Ligure, in provincia di Savona.

Anche questo lido, spesso cornice di addestramenti speciali per cani da salvataggio, è super attrezzato tanto per Fido quanto per gli uomini.

Lui riceverà in dotazione una stuoia personale, una ciotola e tanti giochi, mentre i padroni potranno rilassarsi beatamente sotto l’ombrellone e usufruire di tutti gli altri servizi messi a disposizione dallo staff. Ogni area della struttura, è bene rimarcarlo, è aperta ai cani, ragion per cui si potrà tranquillamente pranzare in loro compagnia.

Albisola Marina

Il Bau Bau Village di Albisola Marina è in assoluto il primo lido pet-friendly della Liguria. In questa struttura non solo i cani sono assolutamente i benvenuti, ma ogni singolo dettaglio è pensato per renderne più piacevole la permanenza in spiaggia.

Il campo di agility, all’interno del quale degli educatori ad hoc potranno insegnare a Fido come superare gli ostacoli, è una vera e propria perla rara.

Altri membri dello staff appositamente formati si occuperanno, invece, di favorire il corretto approccio del cane con l’acqua, facendo in modo che possa apprezzare l’acqua e che non ne abbia paura. Una bella realtà da vivere e da scoprire, dunque, per una vacanza in Liguria all’insegna del divertimento e del magico mondo dei nostri amici a quattro zampe.

Spotorno

Sempre in provincia di Savona, stavolta a Spotorno, sorge il Pluto Beach. Come si evince dal nome si tratta di una spiaggia completamente pet-friendly in cui ogni cane, piccolo o grande che sia, potrà godere di innumerevoli comfort: mini-sdraio per una pausa relax accanto al suo padrone, area di sgambamento con tanto di erba sintetica, doccia fatta apposta per gli animali e addirittura un chioschetto attrezzato con il gelato per cani.

All’arrivo lo staff consegnerà agli ospiti un kit completo di vari accessori, inclusi dei giochi con cui intrattenere il nostro piccolo amico durante l’arco della giornata.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche