La lista delle città migliori dove divertirsi questo inverno

Ecco una lista delle città dove divertirsi questo inverno, tra musica, drink e intrattenimento nei locali della movida italiana.

Anche d’inverno, i giovani italiani, hanno voglia di divertirsi, in compagnia, ballando e facendo attività stimolanti. Quindi ecco alcune delle mete più interessanti per chi è alla ricerca di un po’ di divertimento.

La lista delle città migliori dove divertirsi questo inverno

Se siete ragazzi festaioli, allora le grandi città italiane fanno sicuramente al caso vostro: infatti qui potrete trovare molti locali con musica, drink e intrattenimento.

Milano

Milano è una città cosmopolita e globale, con una vita notturna ricca e variegata. Qui troverai una vasta gamma di locali notturni, club esclusivi e bar alla moda.

Se siete interessati alle discoteche più esclusive allora la zona di Corso Como fa al caso vostro. Se invece volete un’atmosfera più tranquilla, ma molto caratteristica allora vi consigliamo la zona dei Navigli: il quartiere è famoso per i suoi suggestivi canali, dove ci sono diversi locali per bere in compagnia.

Roma

Il quartiere di Testaccio è celebre per i suoi club e discoteche, dove potrai ballare tutta la notte al ritmo della musica o ascoltare band dal vivo. Anche d’inverno non si ferma mai questo quartiere!

Se preferisci una serata più rilassante, puoi dirigerti a Trastevere, un quartiere pittoresco con strade acciottolate, pieno di bar e ristoranti accoglienti. Qui potrai gustare deliziosi cocktail e immergerti nell’atmosfera autentica della vita notturna romana.

Firenze

Firenze spesso viene presa in considerazione più che altro per il patrimonio artistico che ha da offrire. Ma in realtà è anche una meta adatta al divertimento notturno tra amici.

Per esempio il quartiere di Santa Croce è animato da bar e club frequentati sia dai locali che dai turisti. Qui potrai ascoltare musica dal vivo, ballare al ritmo di DJ internazionali e goderti un’atmosfera festosa.

Gli amanti della musica jazz possono visitare il famoso Jazz Club Firenze, dove si esibiscono artisti di talento provenienti da tutto il mondo.

Inoltre, molti locali notturni organizzano serate a tema e eventi speciali che aggiungono un tocco di magia all’esperienza notturna nella bella Firenze.

Bologna

Bologna è per eccellenza la città universitaria italiana, piena di giovani. Inoltre qui è un must l’aperitivo! Quindi quale posto migliore per passare una serata all’insegna del divertimento?

Il quartiere di Via del Pratello è un must per gli amanti della vita notturna alternativa: qui potrai immergerti nella scena underground e scoprire nuovi talenti musicali.

Bormio

L’ultima città che vi proponiamo è Bormio: meta invernale giovanile per eccellenza, dove di giorno si scia e la sera si fa festa.

Infatti un evento tipico del posto è l’Apre Ski, letteralmente “dopo gli sci”, ovvero il momento per bere un tipico bombardino, una grappa o un drink.

Viene organizzato ai piedi delle piste o nei locali del paese ed è un must per concludere la giornata sulla neve, ascoltando musica e divertendosi.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il periodo migliore per viaggiare d’inverno: ecco cosa valutare

Dove è stato girato “La banda dei Babbi Natale”? Scoprite le location

Leggi anche
Contentsads.com