Notizie.it logo

Little Island Park: il parco innovativo di Manhattan

Little Island Manhattan

Tutte le novità sulla Little Island, un nuovo parco galleggiante a Manhattan.

Il Little Island Park è un nuovo progetto di parco sulla spiaggia che sorgerà a Manhattan, un oasi verde in cui divertirsi e rilassarsi in città. Scopriamo tutte le informazioni.

Little Island a Manhattan

Little Island Park è un parco sulla spiaggia di 122 acri in Sandbridge, a nord di Back Bay Wildlife Refuge.

Diecimila metri quadrati di sentieri e prati, ponti pedonali e aree per rilassarsi nella natura. Little Island sorgerà davanti al quartiere Chelsea nella primavera 2021. Il progetto è della coppia miliardaria Barry Diller-Diane von Fürstenberg, che, grazie alla loro fondazione, Diller-von Furstenberg Family Foundation, hanno raccolto e investito 250 milioni di dollari.

Dopo il successo dell’High Line, forte del boom dei giardini sospesi, New York continua a sorprendere. Parliamo di un innovativo parco galleggiante, ancorato tra le acque del fiume Hudson, che regala un altro spazio verde ai newyorkesi, dopo l’High Line e ovviamente lo storico Central Park.

Un progetto ambizioso, che promette di diventare il fiore all’occhiello della zona.

Il parco, nel quartiere di Chelsea, per l’esattezza al 55 di Hudson Greenway, è stato disegnato da Heatherwick Studio. Una volta terminato ospiterà, sui suoi quasi diecimila metri quadri, colline, sentieri, prati e innumerevoli specie di alberi e arbusti. Inoltre, il progetto prevede un anfiteatro da 700 posti per show e performance, che saranno in gran parte gratis o a un prezzo accessibile per gli abitanti di New York e i turisti.

Bar nascosti New York: gli speakeasy della Grande Mela

I servizi

Tra le lunghe distese naturali, i vialetti e i ponti pedonali, tra gli altri servizi messi a disposizione ci saranno:

  • Quattro pensiline per picnic con griglia a carbone
  • Area picnic con griglie a carbone
  • Campi da tennis illuminati
  • Pickleball Court
  • Campi da basket
  • Campo da pallavolo e Beach Volleyball
  • Terreno di gioco
  • Area di lancio della canoa / kayak sulla baia posteriore
  • Bagni pubblici
  • DAE per uso pubblico

Il progetto prevede una piattaforma verde sorretta da circa 132 colonne di cemento a forma di tulipano di diverse altezze. L’effetto, si ascolta nel video di presentazione di Little Island, è quello di una foglia che galleggia sull’acqua dell’Hudson.

Un vero polmone verde in cui passeggiare con la famiglia, rilassarsi da soli leggendo un buon libro o sempliemente godersi il panorama in compagnia.

Little Island sarà la nuova area verde che sorgerà a New York, tra Central Park e la High Line, che sorprenderà tra natura, ingegneria e bellezza.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.