Livigno 2021: Mercatini di Natale multisensoriali

I mercatini di Natale 2021 di Livigno sono la perfetta occasione per unire sport a divertimento; passeggiare tra le bancarelle natalizie potrà essere unito ad un giro in pista.

Livigno, comune in provincia di Sondrio in Lombardia, parte della Comunità monta Alta Valtellina, è una delle mete preferite sulle Alpi per la stagione invernale dai turisti. Il paese si trova nella valle tra le Alpi di Livigno, e nel periodo natalizio diventa il luogo perfetto per immergersi pienamente nella giusta atmosfera dell’Avvento, soprattutto grazie ai suoi Mercatini di Natale 2021.

Anche quest’anno infatti Livigno ospita nelle vie del paese i classici Mercatini di Natale, che incorniciati da un paesaggio innevato tra i monti, sono il modo migliore per godersi le feste natalizie. E saranno anche l’occasione perfetta per trovare tutti i regali per amici e parenti!

mercatini di natale livigno 2021

Date e orari mercatini di Natale 2021 di Livigno

I mercatini di Natale di Livigno si terranno dal 26 novembre 2021 al 6 gennaio 2022 dalle 10:30 alle 18:30. Vi sono le seguenti eccezioni:

  • 29 e 30 novembre 2021 chiusi
  • 13,14,20,21,25 dicembre 2021 chiusi

Organizzazione mercatini di Natale 2021 di Livigno

I mercatini di Natale di Livigno, anche quest’anno, 2021-2022, trasformano il paese in un bellissimo villaggio natalizio, addobbato a tema, con luci, festoni e ghirlande.

Passeggiare tra le bancarella, respirando a pieni polmoni l’aria fresca di montagna, con sullo sfondo monti innevati, farà trasportare ognuno nel pieno del clima festivo.

I mercatini si terranno in Via Ostaria 271, nel centro del paese. Verranno allestite casette in legno, addobbate a tema e illuminate da una miriade di lucine.

Le bancarelle offriranno oggettistica artigianale, realizzata a mano e quindi preziosa ed unica; la passione e l’esperienza degli artigiani daranno un tocco in più ai regali che sceglierete.

Inoltre, numerose casette saranno anche adibite a stand enogastronomici, dove sarà possibile acquistare ma soprattutto degustare ottimi prodotti culinari tipici. Gli aromi e i profumi di dei dolci e delle spezie, come la cannella, accompagneranno la vostra visita, trasformandola in un’esperienza multisensoriale. Il consiglio è di assaggiare uno dei deliziosi dolci offerti, accompagnati da una cioccolata calda per i più piccoli, o da un ottimo bicchiere di vin brûlé per gli adulti.

mercatini di natale

Eventi aggiuntivi ai mercatini

La caratteristica cittadina di Livigno, famosa anche per i suoi impianti sciistici, dei quali gli ospiti potranno usufruire, in modo da unire sport a divertimento, offre anche degli eventi di accompagnamento ai mercatini.

Suggestiva sarà per esempio la fiaccolata natalizia del 23 dicembre, spettacolo organizzato dai maestri di sci di Livigno, che unirà adrenalina a tradizione.

Inoltre, nelle vie della città, per creare la perfetta atmosfera, melodie natalizie, canti folkloristici internazionali e ottime orchestre jazz, faranno da sottofondo ai mercatini.

Per i bambini, la città organizza un laboratorio che gli permetterà di creare la Via dei Presepi, andando ad allestire diversi presepi lungo le stradine del paese. In aggiunta a ciò sempre per i più piccolo viene organizzata la Merenda dell’Avvento, in modo da valorizzare gli ingredienti di montagna, assaporandoli direttamente.

Nel rispetto della tradizione, gli abitanti di Livigno porranno delle candele alle finestre delle case, per tutto il periodo dell’avvento; l’effetto che ne deriva, soprattutto la sera, sarà davvero suggestivo. Ottimo accompagnamento ai mercatini!

Infine, nella zona pedonale il comune organizza il tradizionale concorso dedicato alle Capanne natalizie, che vedrà gli abitanti della valle impegnati nella realizzazione di capanne fatte in neve, legno, paglia o fieno, e alle quali aggiungeranno statuine del presepe.

Scritto da Redazione Viaggiamo

Lascia un commento

Monaco di Baviera: cosa vedere con i bambini

House of Gucci: le location del film

Leggi anche
Contentsads.com