Mercatini di Natale 2021 in Italia: le regole anti-Covid per visitarli

La visita ai mercatini di natale 2021 in Italia è sottoposta al rispetto di regole per prevenire la diffusione del contagio da Covid, scopriamone di più

Nell’era di Covid-19 anche per visitare i famosi mercatini di natale in Italia, sarà necessario seguire e rispettare alcune regole volte a prevenire la diffusione del contagio.

In quest’articolo ci occuperemo di fornirvi le giuste informazioni riguardo le norme da seguire per poter visitare in totale sicurezza i mercatini di natale 2021 in Italia.

Mercatini di Natale 2021 in Italia, le regole anti-Covid: mascherine e green pass

Mercatini di natale 1

Il 2021 vedrà in Italia il ritorno dei mercatini di natale e soprattutto la rinnovata possibilità di visitarli, dopo un 2020 di stop quasi totale, le visite saranno tuttavia soggette al rispetto di alcune normative anti-Covid.

Per accedere agli splendidi mercatini di natale 2021, allesititi all’interno delle varie Regioni d’Italia, sarà necessario indossare la mascherina per tutta la durata della visita (anche all’aperto) e inoltre sarà necessario presentare all’ingresso il proprio green pass, che ricordiamo può essere ottenuto mediante la vaccinazione oppure attraverso l’esecuzione di un tampone con esito negativo.

Mercatini di Natale 2021 in Italia, le regole anti-Covid: i check point

Mercatini di Natale 2

Diversi mercatini di natale 2021 presenti in Italia si sono dotati di appositi check point, dove il personale incaricato si occupa di verificare la validità dei green pass, necessari per effettuare l’accesso alle mostre natalizie e in alcuni casi si occupa anche di distribuire ai visitatori dei braccialetti, che attestano il possesso e la validità della certificazione verde.

Mercatini di Natale 2021 in Italia, le regole anti-Covid: distanziamento e ingressi contingentati

Mercatini di Natale 3

Il rispetto della distanza di sicurezza da persona a persona e dunque tra i visitatori, è un’altra regola fondamentale da rispettare per visitare i mercatini di natale 2021 in Italia.

A questa norma, alcune Regioni italiane, hanno scelto anche di associare un efficace sistema di contingentamento degli ingressi ai mercatini, nello specifico in caso di sovraffollamento è possibile che gli ingressi vengano suddivisi in turni, in modo da non mettere a rischio la sicurezza e la salute dei visitatori.

Scritto da Denise Ragusa
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
maria carella
15 Novembre 2021 18:11

A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Virgolino Claudio, che ho ricevuto un prestito di 70.000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest`uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Virgolino Claudio, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua E-mail : [email protected]

Mercatini di Selva Gardena 2021: esperienza unica nel cuore delle Dolomiti

I mercatini di Natale 2021 a Grazzano Visconti: il borgo medievale a tema natalizio

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • Loading...
  • World Wildlife Day 2021World Wildlife Day 2021: date, tema ed eventi

    Torna il World Wildlife Day 2021, la giornata internazionale dedicata alla natura selvatica, con eventi e nuovi temi.

  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

Contents.media