Mercatini di Selva Gardena 2021: esperienza unica nel cuore delle Dolomiti

Selva Gardena propone i mercatini di Natale anche nell'anno 2021-2022; con bancarelle a forma di baita in legno, piste da scii in miniatura e vari eventi per grandi e piccini.

Selva Gardena, comune dell’Alto Adige, offre anche nel 2021 i tradizionali mercatini di Natale, in una posizione unica nel suo genere. Comune più alto della Val Gardena, si trova nel cuore delle Dolomiti, ai piedi dei monti Sella, vicino al comprensorio delle piste sciistiche della Sellaronda.

Con un panorama mozzafiato come quello offerto dalle cime innevate delle Dolomiti, e il profumo del pan pepato e del vin brûlé nell’aria, i mercatini di Natale di Selva Gardena affascineranno chiunque, dagli adulti ai più piccini.

selva gardena 2021

Date e orari: mercatini di Selva Gardena 2021

I mercatini di Natale di Selva Gardena si terranno nel periodo che va dal 4 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022, con orari differenti a seconda dei giorni.

  • dal 4 all’8 dicembre 2021, dalle 11:00 alle 19:00
  • il 10, 11 e 12 dicembre 2021 dalle 15:00 alle 19:00
  • dal 17 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022, dalle 15:00 alle 19:00
  • il 24 e il 31 dicembre 2021, dalle 15:00 alle 18:00

Organizzazione mercatini di Natale di Selva Gardena 2021

I mercatini di Natale di Selva Gardena sono anche chiamati “Mountain Christmas” o “Nadal da Mont”.

I turisti potranno passeggiare tra le tipiche casette in legno a forma di baita o ricreanti un fienile, apprezzando gli addobbi e le luci natalizie. Le casette esporranno prodotti di artigianato locale, unici nel loro genere, vere opere d’arte, di materiali diversi, perfetti come regali o ricordi.

Inoltre vi saranno anche delle casette dove sarà possibile acquistare e degustare al momento prodotti tipici del Trentino Alto Adige. Per gli amanti della frutta secca e candita sarà possibile assaporare i dolci tipici della tradizione Trentina: lo Zelten, e il Weihnachtsstollen. Ma non ci si ferma qui; tipici biscotti di pan pepato vi rapiranno con il loro profumo aromatizzato. E il tutto sarà ovviamente accompagnato sempre da un gustoso e caldo bicchiere di vin brûlé.

mercatini natale 2021 selva gardena

Circondati dai profumi del cibo, e dai canti natalizi in sottofondo, sarà anche possibile ammirare la striscia di luci lunga 350 metri sopra le vostre teste. Le 12 piccole cabine di funivia intagliate nel legno appese ad essa trasformano Selva Gardena in una pista da scii. E per chi non si accontenta di vedere una miniatura delle piste, sarà possibile accedere in poco tempo al comprensorio sciistico della Sellaronda.

Mercatini di Natale selva gardena 2021

Eventi aggiuntivi ai mercatini di Natale di Seva Gardena 2021

Nel passeggiare tra le bancarelle, assaporando i tipici dolci trentini, sarà anche possibile assistere ad un mostra di presepi realizzati con sculture in legno tipiche della tradizione.

Inoltre perfetto soprattutto per i più piccini, sarà possibile anche assistere ad un concorso di sculture sulla neve. Nato negli anni ’90, raduna i più grandi artisti del settore nel paese.

Per gli appassionati, ma anche per i semplici curiosi, Selva Gardena propone anche una mostra di foto storiche del paese nel periodo invernale.

Infine immancabile è l’apertura delle finestrelle del Calendario dell’Avvento; attività che piacerà sicuro a tutte le famiglie, ricreando la perfetta atmosfera natalizia.

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Natale 2021 in Italia: dove andare?

Mercatini di Natale 2021 in Italia: le regole anti-Covid per visitarli

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • Loading...
  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Viaggi organizzati di gruppo per singleWaynabox, viaggi di gruppo: come organizzare una vacanza

    Waynabox e viaggi di gruppo: tutte le informazioni per organizzare una partenza.

Contents.media