La location del cult “Dirty dancing”: esiste davvero?

La location dell'iconico film "Dirty dancing" che ha fatto da sfondo a una delle storiee d'amore più belle di sempre, esiste davvero?

“Dirty Dancing” è un film cult internazionale, che ha fatto sognare milioni di persone, fantasticando su un amore poetico e romantico come quello dei protagonisti Jhonny, un istruttore di danza, e Baby.

Jhonny sceglierà proprio la giovane ragazza per partecipare con lui a un importante spettacolo e durante prove di ballo emozionanti, tra i due nasce una storia d’amore epica.

Memorabile è la scena in cui Jhonny e Baby ballano appassionatamente e lui la solleva in aria, con estrema delicatezza ed eleganza.

La location del cult “Dirty dancing”: esiste davvero?

Il film è ambientato in un villaggio turistico, dove i due si conoscono. Il posto nel film si chiama Catskill Mountains. Ma questa location da sogno esiste davvero?

La risposta è sì! Solo che l’iconica struttura ha un nome diverso, Mountain Lake Lodge.

Dove si trova Mountain Lake Lodge

Il Mountain Lake Lodge sorge nel mezzo di una riserva naturale di 2.600 acri e nelle tranquille e romantiche Blue Ridge Mountains della Virginia.

E’ stato costruito nel 1751. All’inizio del 1800, la tenuta era una tappa lungo la strada delle diligenze pubbliche e offriva alloggio ai passeggeri.

Mountain Lake divenne una località turistica a metà del 1800 e molte delle cabine originali sono identiche ancora oggi.

La notorietà è arrivata poi dopo il film “Dirty Dancing” e oggi il villaggio accoglie ancora i vacanzieri nelle sue cabine rustiche e i cottage accoglienti. Inoltre c’è la possibilità di organizzare eventi, come per esempio il proprio matrimonio.

Quanto costa soggiornare a Mountain Lake Lodge

La struttura offre differenti tipologie di alloggio che variano dai 150 ai 380 dollari a notte. Per un soggiorno di una settimana come quella trascorsa da Baby di Dirty Dancing in un cottage ci vogliono circa 2600 dollari a coppia.

Se siete fan del film e della natura in generale, allora questo è il posto che fa per voi!

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere a Imperia e dintorni: le 10 cose più belle

Cosa vedere a Verona questo inverno: per una gita nella città dell’amore

Leggi anche
Contentsads.com