Lunenburg, Canada: cosa vedere, i luoghi più interessanti

Cosa vedere e cosa fare a Lunenburg, la cittadina del Canada.

Scopri cosa vedere e cosa fare a Lunenburg, la piccola cittadina del Canada, tra i suoi luoghi storici, i monumenti e i musei più interessanti.

Lunenburg, Canada: cosa vedere

Lunenburg è una piccola cittadina della Nuova Scozia, in Canada, a circa 90 chilometri di distanza da Halifax, sulle coste dell’Oceano Atlantico.

Si tratta di una località molto amata dai turisti soprattutto durante il periodo estivo, quando si popola al punto da triplicare il numero di abitanti.

Un borgo marinaro molto interessante, pieno di luoghi interessanti da visitare. Infatti, è il luogo perfetto per trascorrere una vacanza rilassante e una tappa che consigliamo durante un viaggio in Canada.

La città, infatti, è stata inclusa nel 1995 nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO, il che assicura la protezione della sua architettura unica.

Il modo migliore per ammirare tutte le bellezze della cittadina è quello di passeggiare tra le sue stradine caratteristiche e le viuzze che si snodano tra casette colorate.

Vediamo, quindi, quali sono i luoghi più interessanti da non perdere.

canada

Halifax & Southwestern Railway Museum

Uno dei musei più interessanti della cittadina è l’Halifax & Southwestern Railway Museum. Questo museo ferroviario H & SW è dedicato alla conservazione del ricco patrimonio ferroviario dell’area.

L’orario estivo, dal primo maggio al 31 ottobre, dal lunedì al sabato è dalle 10 alle 17 . La domenica, il museo è aperto dalle 13 alle 17. Per l’orario invernale, invece, il museo si può visitare solo su appuntamento dal 1 novembre al 30 aprile.

Il prezzo del biglietto per gli adulti è di $7, per gli anziani over 60 $6, i ragazzi tra i 13 e i 18 anni pagano $5. I bambini dai 6 ai 12 anni pagano $3, mentre dai 5 in giù entrano gratuitamente.

Knaut-Rhuland House

Un altro luogo interessante da visitare è il Knaut-Rhuland House. Si tratta di una casa-museo risalente al XVIII secolo. Al suo interno, infatti, si possono ancora ammirare splendidi mobili d’epoca.

Porto

Uno dei luoghi più belli da vedere è il porto della cittadina, o Lunenburg Waterfront. Da qui si può ammirare uno splendido panorama delle case colorate che si rispecchiano sull’acqua.

LAMP

Il LAMP, o Accademia Lunenburg della performance musicale, è un centro internazionale per studi avanzati di performance e interpretazione. La sua struttura è molto particolare, e ricorda le tipiche costruzioni della Scozia. Un luogo assolutamente da non perdere, soprattutto quando vi sono organizzati spettacoli.

Daniel Richards Art Gallery

La galleria d’arte di Daniel Richards raccoglie le opere dell’artista. Tuttavia, questa è aperta solo durante il periodo estivo.

Scritto da Ilenia Albanese

Scrivi un commento

1000

Villa Gregoriana di Tivoli: orari e prezzi

Museo del Gelato a New York: tutte le info

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.