Notizie.it logo

Maggio, i migliori eventi a Rimini e provincia

asdfg

I migliori eventi in cui potrete imbattervi a Rimini durante questo Maggio

Aspettando l’esplodere dell’estate e dei mille eventi quotidiani, a Rimini e in tutta la Romagna anche maggio è un mese molto ricco dove annoiarsi è piuttosto difficile. Da Bellaria Igea Marina all’estremo nord della provincia, fino a Cattolica, passando per Rimini, Riccione ma anche i paesi dell’entroterra la Riviera ospita un’infinità di eventi tra mercatini, concerti, show e fiere. Abbiamo selezionato i migliori.

Fattorie aperte (Tutta la provincia 12 – 19 e 26 maggio)

Un’esperienza davvero particolare e a contatto con la natura è quella proposta dalla Regione Emilia Romagna che coinvolge le fattorie che aprono le proprie porte per fare vivere una giornata da veri “fattori” tra animali e piante a bambini e famiglie. Fattorie aperte si tiene per tutte le domeniche di maggio; elenco completo delle fattorie aderenti: www.fattorieaperte-er.it

Matrioska (Rimini dal 10 al 12 maggio)

Per chi ama l’artigianato, a Rimini (presso la Colonia Novarese) l’evento di riferimento è Matrioska che ospita il meglio dell’artigianato italiano per tre giorni dedicati a tutto ciò che viene fatto a mano dai più importanti maestri manifatturieri.

Festa dei balconi fioriti (Santarcangelo 11-12 maggio)

Non c’è un evento più primaverile di quello che si svolge a Santarcangelo di Romagna nel weekend dell’11 e 12 maggio, con la città che si colora di fiori, e viene invasa da un universo floreale di stand ed esposizioni in ogni angolo del centro.

Giro d’Italia (Riccione/San Marino 19 maggio)

Per chi ama il ciclismo è l’evento più importante della stagione e quest’anno ci sarà la possibilità di vederlo dal vivo in Romagna grazie alla tappa che passa domenica 19 maggio: una cronometro che parte da Riccione e arriva a San Marino.

sfg

Green Race della Valmarecchia (Rimini/Valmarecchia 26 maggio)

Sport da vedere ma anche sport da praticare in Romagna con una bella e originale gara podistica in programma domenica 26 maggio: partendo dallo storico ponte di Tiberio a Rimini si sale in Valmarecchia in un percorso di 8 o 16 chilometri a contatto con la natura.

Giardini d’autore (Rimini dal 24 al 26 maggio)

Torna anche nel 2019 nel centro di Rimini l’appuntamento dedicato al giardinaggio a 360° quest’anno dedicato alle “Fioriture nella corte dei Malatesta”. Non solo fiori e piante ma anche una miriade di iniziative collaterali. http://www.giardinidautore.net

Marco Mengoni in concerto (RDS Stadium 29 maggio)

E’ stata una lunghissima stagione di concerti all’RDS Stadium con i top della musica italiana saliti sul palco riminese: a chiudere i primi mesi dell’anno sarà Marco Mengoni in tour con il nuovo album “Atlantico”.

Dove soggiornare per i tuoi eventi in Romagna

Per vivere al meglio i weekend di maggio sulla Riviera una location molto comoda è il Rimini Suite Hotel, un hotel 4 stelle con piscina piuttosto elegante che si trova nella zona nord di Rimini ad appena 100 metri dal mare. Il Suite Hotel propone sistemazione in b&b in stanze o suite arredate con gusto e confortevoli; è possibile gustare aperitivi con prodotti locali e rilassarsi nella bella piscina esterna. La sua localizzazione permette di raggiungere il centro di Rimini in pochi minuti in bici (servizio offerto dall’hotel), ma anche le altre località della Riviera sono facilmente raggiungibili in auto in un tempo molto ridotto.

© Riproduzione riservata
Leggi anche