Makari, tutte le location della nuova fiction di Rai 1

Le più belle location che faranno da sfondo alla nuova fiction di Rai 1, Makari, tratta dai gialli di Gaetano Savatteri.

Sbarca nella prima serata di Rai 1 la nuova fiction, Makari, una serie che racconta le avventure dell’investigatore Saverio Lamanna in location spettacolari. Il personaggio, interpretato dal talentuoso Claudio Gioè, ci farà innamorare ancora una volta della bella Sicilia.

Ma scopriamo tutte le curiosità sulla nuova fiction.

Makari: le location della fiction

Dalle pubblicità trasmesse in tv, la nuova fiction Màkari, firmata Rai Fiction e Palomar, ci ha già stregati. Le ambientazioni in stile Montalbano faranno da sfondo alla nuova serie che avrà come protagonista il siciliano Claudio Gioè nei panni dell’investigatore Saverio Lamanna.

La fiction è tratta dalla penna di Gaetano Savatteri, e ci mostrerà alcuni dei luoghi più incredibili della Sicilia.

Infatti, proprio come Montalbano, la serie affascina con le sue trame, i suoi personaggi e, soprattutto, le incantevoli location.

Ma vediamo quali sono le ambientazioni più interessanti della nuova fiction che andrà in onda a partire dal 15 marzo 2021.

San Vito lo Capo

Una delle location che vedremo maggiormente sarà San Vito lo Capo, tra le mete turistiche più popolari della Sicilia.

Non mancherà, inoltre, la Riserva dello Zingaro, un vero gioiello della provincia di Trapani.

Con le sue spiagge di sabbia bianca fina e il suo splendido mare cristallino renderà la fiction ancora più travolgente.

lago di venere riserva dello zingaro

Macari

Ma la fiction ci porterà anche a scoprire luoghi sconosciuti, pieni di bellezza e pronti ad accogliere nuovi turisti.

Tra questi troviamo il borgo di Macari, da cui è ispirato il titolo della fiction. Si tratta di un piccolo e caratteristico borghetto marinaro della provincia di Trapani, frazione del comune di San Vito lo Capo.

Distante appena 4 chilometri dal capoluogo comunale, conta circa 450 abitanti ed è famoso per il suo magnifico golfo di Macari. Si tratta di una vasta insenatura naturale che si estende dal lato orientale del Monte Cofano fino a Capo San Vito, nei territori dei comuni di Custonaci e San Vito Lo Capo.

Altri luoghi della fiction

Le riprese della fiction sono iniziate il 6 agosto 2020 nella città di Claudio Gioè, a Palermo, per poi spostarsi nella provincia di Trapani.

Oltre alla Riserva naturale orientata dello Zingaro e San Vito Lo Capo, altri set hanno interessato un’altra importante destinazione turistica: Castellammare del Golfo. Una località marittima, affacciata direttamente sul golfo di Trapani e celebre, tra le altre cose, per i suoi faraglioni che potremo ammirare anche nelle puntate della fiction.

Nella fiction vedremo altri luoghi incantevoli come la Baia Santa Margherita e Marsala, famosa per lo sbarco di Garibaldi e dei Mille dell’11 maggio 1860 e per la produzione dell’omonimo vino Marsala.

Castellammare del Golfo cosa vedere

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seconda casa al mare per lavorare in smartwoking? Ecco le migliori location

Partono i primi voli Covid tested da Milano agli Stati Uniti

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Germanwings ProvenzaVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Loading...
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • spaccanapoli hdr by hanciong d6v5ll6Visita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • museomummieVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media