Notizie.it logo

Malaga mare con bambini: dove è meglio portarli

malaga mare con bambini

A Malaga il divertimento è anche per i più piccoli.

Malaga è la meravigliosa e brulicante capitale della Costa del Sol. Meta turistica rinomata nel sud della Spagna, essa è conosciuta per le grandi spiagge che si susseguono lungo la costa dorata e la sua spumeggiante vitalità notturna. Scopriamo dove andare al mare con bambini a Malaga.

Malaga informazioni

Malaga è un’importante città industriale dotata di un considerevole centro storico, nel quale spicca una perla rinascimentale di rara bellezza: l’autorevole cattedrale, edificata nel 1528, sulle rovine di una moschea.

Sempre nella zona centrale, è possibile visitare un capolavoro dell’architettura gotica: la Iglesia de Santa Maria del Sagrario. Verso l’alto, sulla meravigliosa collina del Gibralfaro, è posizionato il fantastico Castello di Malaga, risalente al XIV secolo. Una visita a questa fantastica attrazione è davvero consigliata, anche a famiglie con bambini: da lassù, sarà possibile godere di un panorama eccezionale.

Oltre alla sua storia antica e all’architettura ricercata, Malaga ha tanto da offrire a chi vuole rilassarsi e divertirsi sia con amici, sia con i propri cari.

Il litorale è popolato da spiagge meravigliose e completamente attrezzate, questo fa del capoluogo della Costa del Sol una meta perfetta per giovani e famiglie con bambini. Vediamo ora nel dettaglio, quali sono le spiagge più adatte ai piccoli turisti.

Malaga mare con bambini

Se ci si trova a Malaga con la propria famiglia e i propri bambini durante la stagione estiva, è bene aver chiare quali possono essere le spiagge più adatte a loro e soprattutto le più sicure. In questo breve tour delle spiagge consigliabili per i più piccoli è inevitabile partire dalla spiaggia cittadina, la celebre Playa de La Malagueta, attigua al centro storico e riconoscibile dalla celebre scritta oggetto di innumerevoli fotografie da parte dei turisti. Qui, la lunga spiaggia di sabbia fa da cornice al mare cristallino.

La Malagueta è ricca di attrazioni notturne, quindi ideale per il divertimento giovanile, di giorno è invece perfetta per le famiglie, in quanto presenta tutti i confort desiderabili: giochi da spiaggia per i più piccoli, noleggio ombrelloni, affitto di attrezzature per sport acquatici, docce, bagni e locali tipici per il ristoro.

L’unica accortezza per i piccoli turisti risiede nel tener d’occhio la profondità dell’acqua: in alcuni punti, infatti, la discesa è molto rapida e potrebbe risultare poco comoda.

Dal 2014, inoltre, la spiaggia della Malagueta si è fregiata di un primato importante: un sistema di salvataggio, Punto Naranja, dotato di una struttura motorizzata in grado di far arrivare prima i soccorsi in acqua, qualora vi fosse qualcuno in difficoltà. Questo servizio è presente in diversi luoghi del litorale.

La spiaggia, con i suoi 1200 metri di lunghezza, come abbiamo detto, è una vera attrazione turistica per chi arriva a Malaga, quindi spesso, in alta stagione, è difficile reperire parcheggio. Il consiglio in periodi di grande affluenza è quello di raggiungerla a piedi o con l’autobus numero 14, che si ferma sul lungomare.

Spiagge per i bambini fuori Malaga

Se invece cercate la tranquillità, un ambiente sicuro per i vostri bambini e avete a disposizione una automobile, potete allontanarvi un po’ dalla città e raggiungere queste due perle della Costa del Sol.

La prima, di cui vale sicuramente la pena parlare, è Playa de Burriana a Nerja, un vero gioiello confortevole e sicuro per i più piccoli.

La spiaggia, di circa 800 metri, si presenta finissima e caratterizzata da sfumature dorate, le sue acque sono davvero meravigliose.

È l’ideale per famiglie con bambini, grazie alla semplice accessibilità e ad un graditissimo parco giochi per il loro svago. Qui sono a disposizione anche piccoli locali per il ristoro e tutte le attrezzature per vivere in maniera confortevole una vacanza di mare.

Infine, bisogna citare Playa de Torre del Mar, a circa 40 minuti da Malaga. Si tratta di una spiaggia davvero celebre nella regione. Tra le palme e la sua sabbia fine, c’è una atmosfera davvero familiare. Ricca di servizi e offerte dedicate allo svago per tutte le età, questa spiaggia è l’ideale per chi vuole trascorrere una giornata di mare in completo comfort, con i propri bambini.

Le piccole oasi di palme offrono inoltre riparo dal sole, nelle ore più calde.

Malaga, dunque, è il posto ideale per tutti, anche per i bambini, grazie inoltre ad un’offerta di parchi di divertimento acquatici e faunistici: un vero spettacolo, che renderà la vacanza indimenticabile per tutta la famiglia.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche