Maligne Canyon in Alberta: l’escursione migliore

Il Maligne Canyon è tra le attrazioni principali della regione dell'Alberta: le escursioni e le cascate da vedere.

Un posto che bisogna vedere una volta arrivati a Jasper è senza dubbio il Maligne Canyon! Non fare MAI un’escursione al Maligne Canyon senza una guida!

Maligne Canyon in Alberta: le migliori escursioni

Tra gli animali selvatici (la maggior parte dei quali starà perfettamente bene se sei lì con qualcuno che capisce la zona) e il fiume sottostante, vale sempre la pena visitarlo con un esperto del canyon.

Questo è lo stesso per la maggior parte delle migliori escursioni in Alberta, quindi sii sempre sicuro e vai con una guida.

Inoltre, ti forniscono anche stivali impermeabili e manopole per il ghiaccio per mantenerti asciutto durante l’escursione al Maligne Canyon.

Il canyon, bello com’è in estate, è assolutamente spettacolare in inverno! Per cominciare, si congela, il che significa che puoi camminarci attraverso.

Poi, ci sono quelle piccole gocce d’acqua che non noteresti mai in estate, che si congelano in inverno, creando quella che sembra la più spettacolare cascata ghiacciata che vedrai durante le escursioni al Maligne Canyon.

Sono ricche di minerali, da cui il loro colore blu profondo e sono assolutamente spettacolari da vedere. Alcuni di essi mi ricordano le candele sciolte.

Anche la passeggiata nel canyon è abbastanza facile, anche se c’è un po’ di salita all’inizio (non è più difficile che salire su 3 piani di un edificio, anche se con una pendenza più graduale) quindi, dal punto di vista della forma fisica, questa è una passeggiata che la maggior parte delle persone può fare.

Potrebbe valere la pena prendere una bottiglia d’acqua con te quando la visiti. Potrebbe essere freddo, ma questo non significa che non avrete sete durante le escursioni al Maligne Canyon.

La cascata ghiacciata di Maligne Canyon

Senza dubbio, lo spettacolo principale qui, specialmente in inverno, è la “cascata ghiacciata” chiamata la Regina.

È assolutamente magnifica (un nome piuttosto azzeccato se ci pensi) e molto impressionante; specialmente quando ti trovi di fronte ad essa e ti rendi conto di quanto sia enorme!

Puoi anche camminarci sotto, ma stai molto attento e fai attenzione al ghiaccio che cade, specialmente quando il tempo inizia a scaldarsi.

Quando decidi di tornare indietro dall’escursione al Maligne Canyon, parti attraverso un percorso diverso. Beh, simile in quanto è tecnicamente la stessa direzione possibile, ma diverso in quanto si passa attraverso un percorso più alto e panoramico. Il tutto con una splendida vista dell’area circostante e delle montagne in lontananza.

Maligne Canyon non è sicuramente solo una vista che dovresti vedere quando sei a Jasper. È una ragione sufficiente per visitare Jasper!

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Canada, le città più belle da visitare nella provincia di Alberta

Le 12 migliori cose da fare a Banff, Alberta

Leggi anche
  • napa-valley-4280579_1280Week-end a Napa Valley: le migliori degustazioni di vino

    Napa Valley, in California, rappresenta un vero e proprio paradiso per gli amanti del vino: alcune delle degustazioni imperdibili per un week-end.

  • transport-2606368_1280Viaggio Vancouver-Calgary: i luoghi da visitare

    Le 14 tappe da considerare per un perfetto viaggio in auto partendo da Vancouver con destinazione Calgary: cosa vedere

  • yellowstone-953835_1280Viaggio nel Montana: cose imperdibili e divertenti da fare

    Il Montana nell’immaginario comune è sinonimo di cowboy e distese rocciose: ecco un elenco di tutto ciò che c’è da vedere durante un viaggio.

  • Loading...
  • californiaViaggio in California, gli itinerari on the road

    Andiamo alla scoperta dello stato della California, meta ideale per le vacanze d’agosto ma non solo. Conosciamola meglio.

  • californiaViaggio in California, cosa portare in valigia

    La California può essere una meta perfetta per le nostre vacanze. Ma cosa portare in viaggio e come vestirsi? Scopriamolo.

Contents.media