Malta spiagge, quali sono le più belle da vedere

Spiagge per tutti i gusti a Malta!

Malta ha spiagge per tutti, sia per coloro che cercano un posto divertente per tutta la famiglia che per chi desidera un posto più tranquillo.
Le spiagge più popolari sono completamente attrezzate con bar e stabilimenti balneari che offrono la possibilità di praticare windsurf, sci nautico e altre attività, mentre le più tranquille sono così remote che gli unici suoni che si odono sono quelli del mare e degli uccelli marini.

E grazie al clima mite di Malta, la stagione balneare privilegiata dura da maggio a fine ottobre. Ecco allora quali sono a Malta le spiagge.

Malta spiagge: Baia di Mellieha

Chiamata anche Baia di Ghadira, è la spiaggia perfetta per le famiglie. Le sabbie dorate leggermente inclinate rendono il bagno caldo e sicuro, anche in autunno, e c’è una fantastica gamma di sport acquatici tra cui windsurf, kitesurf, sci nautico, canoa, kayak da mare, parapendio e banana boat.

Ghajn Tuffieha

Accessibile tramite una lunga rampa di cento gradini, tra tamerici e piante succulente, la deliziosa insenatura di Ghajn Tuffieha è la spiaggia maltese preferita di molti locali dove vi si recano per ammirare il tramonto.

Le sue sabbie color giallo ocra e morbide come la seta, sono perfette per rilassarsi; inoltre, qui le viste sono fantastiche soprattutto al crepuscolo dove è possibile assistere ad uno dei tramonti più belli e romantici di Malta.

La bocca del vento

Per arrivare a questa spiaggia, occorre sfidare il ripido sentiero fino a Fomm ir-Rih, ma i visitatori saranno poi ricompensati con una delle spiagge più selvagge e isolate di Malta, guarnita con splendide viste sulla costa. L’acqua limpida funge da vera e propria calamita per i sub e gli snorkeller, ma anche l’entroterra merita di essere esplorato a piedi.

Saint George’s Beach

La famosa località di Saint Julian mancava di una spiaggia sabbiosa, così ne ricavarono una dalle steppaglie a pochi passi dai bar, dai ristoranti e dai locali notturni di Paceville, la capitale delle feste di Malta.

La spiaggia di Saint George è stata la prima a ricevere la Bandiera Blu dell’isola; qui si trova il noto locale Beach Club Paranga e diversi bar e ristoranti.

Saint Peter’s Pool

Nonostante la sua idilliaca bellezza, questa spiaggia è raramente affollata e meravigliosamente non sviluppata. Sembra una piscina naturale rocciosa, nascosta nella penisola di Delimara, con acque color verde smeraldo che permetteranno ai bagnanti di fare snorkeling e saltare dalle rocce circostanti.

Ramla Bay

Questa è la classica spiaggia da cartolina, nonché la più bella di Gozo. Le morbide sabbie rosse della baia di Ramla, adagiate ai piedi di una fertile valle, formano una delle spiagge più ambite dell’isola.

Le acque pulite e poco profonde la rendono perfetta per le famiglie con bambini piccoli, inoltre è possibile cercare resti di antiche civiltà romane vicino alla grotta di Calipso, leggendaria dimora della ninfa con cui Ulisse si è attardato per sette anni.

Baia di Dwerja e Mare interno

Questo posto è una delle meraviglie naturali più spettacolari di Malta. Le sue piscine naturali e le grotte sommerse sono solo alcuni dei migliori punti di immersione dell’arcipelago; qui c’è un tunnel marino naturale lungo circa 80 metri e profondo fino a 25 m che collega la baia di Dwerja all’Inland Sea, una laguna completamente circondata da scogliere, ideale per nuotare e fare snorkeling.

Laguna Blu

Con le sue sabbie bianche e luminose e l’acqua bassa e color turchese, la Laguna Blu sulla piccola isola di Comino si dice che sia stata strappata direttamente dai Caraibi.

La laguna, accessibile solo in barca, è considerata la migliore destinazione di Malta per gli amanti del nuoto ed è circondata da rocce riscaldate dal sole dove è possibile crogiolarsi prima del prossimo delizioso tuffo.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Viaggiare sicuri Farnesina: di cosa si tratta?

Isola d’Elba spiagge, la guida alle migliori

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.