Mappa spiagge libere della Costa Azzurra

In Costa Azzurra c’è un giusto mix tra spiagge libere (plage publique) e lidi dov eè possibile affittare lettini ed ombrelloni e usufruire di altri servizi. La maggior parte delle spiagge libere, oltre ad essere pulita, è attrazzata con docce gratuite.

Spiaggia Paloma

La Spiaggia Paloma si distende nell’area del promontorio di Cap Ferrat ed è facilmente raggiungibile e visibile dalla strada costiera. Si tratta di una piccola spiaggia di ciottoli, in parte privata ed in parte libera, orlata da verde vegetazione mediterranea. L’arenile è bagnato da un bel mare blu limpido e trasparente ed offre un suggestivo scorcio sulle Alpi Marittime.

Spiaggia Piccola Africa

La Spiaggia Piccola Africa (Plage de Petite Afrique) si distende nei pressi della bella località di Beaulieu sur Mer e deve il proprio nome al fatto che, in quanto ben riparata dai venti, diventa in piena estate una delle spiagge più calde della Costa Azzurra.

Advertisements

Si tratta di una meravigliosa spiaggia libera di sabbia chiara a grani grossi, ampia e ben tenuta.

Spiagge di Villeneuve Loubet

Nell’area del comune di Villeneuve Loubet si distendono numerose bellissime spiagge libere, tutte molto ampie e lunghe, ideali per chi ama passeggiare sul bagnasciuga. Questi bellissimi arenili, quasi tutti di sabbia mista a ghiaiano, si distendono tra Cagnes-sur-Mer e Antibes, alla foce del fiume Loup nei pressi del villaggio di Loubet.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Itinerari moto a Creta

Tutte le spiagge naturista della Costa Azzurra

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.