Notizie.it logo

Mappa spiagge libere della Costa Azzurra

Mappa spiagge libere della Costa Azzurra

In Costa Azzurra c’è un giusto mix tra spiagge libere (plage publique) e lidi dov eè possibile affittare lettini ed ombrelloni e usufruire di altri servizi. La maggior parte delle spiagge libere, oltre ad essere pulita, è attrazzata con docce gratuite.
Spiaggia Paloma

La Spiaggia Paloma si distende nell’area del promontorio di Cap Ferrat ed è facilmente raggiungibile e visibile dalla strada costiera. Si tratta di una piccola spiaggia di ciottoli, in parte privata ed in parte libera, orlata da verde vegetazione mediterranea. L’arenile è bagnato da un bel mare blu limpido e trasparente ed offre un suggestivo scorcio sulle Alpi Marittime.

Spiaggia Piccola Africa

La Spiaggia Piccola Africa (Plage de Petite Afrique) si distende nei pressi della bella località di Beaulieu sur Mer e deve il proprio nome al fatto che, in quanto ben riparata dai venti, diventa in piena estate una delle spiagge più calde della Costa Azzurra.

Si tratta di una meravigliosa spiaggia libera di sabbia chiara a grani grossi, ampia e ben tenuta.

Spiagge di Villeneuve Loubet

Nell’area del comune di Villeneuve Loubet si distendono numerose bellissime spiagge libere, tutte molto ampie e lunghe, ideali per chi ama passeggiare sul bagnasciuga. Questi bellissimi arenili, quasi tutti di sabbia mista a ghiaiano, si distendono tra Cagnes-sur-Mer e Antibes, alla foce del fiume Loup nei pressi del villaggio di Loubet.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche