Notizie.it logo

Mare vicino a Comacchio, i lidi della località balneare

mare vicino a comacchio

Il mare vicino a Comacchio offre tantissimi comfort e spiagge attrezzate. Scopri quella che fa per te.

Comacchio si trova a trenta chilometri da Ravenna e a cinquanta chilometri da Ferrara, una volta era una zona totalmente paludosa ma dopo la bonifica Comacchio è diventata una città molto particolare e bella. Per molti è la piccola Venezia perchè sorge su tredici isole collegate tra loro da undici ponti e i canali che la attraversano e si intrecciano tra loro sono tutti navigabili e attirano la curiosità di molti turisti. Comacchio è una delle città che fanno parte del Parco del Delta del Po ed è separata dal mare Adriatico da immense e sconfinate dune di sabbia. Se decideste di passare la vostra vacanza qui potrete trovare il fascino della storia che corre per le vie della città e allo stesso tempo potrete passare delle belle giornate al mare vicino a Comacchio, presso i suoi lidi che sono addirittura sette, tutti ben attrezzati e molto accoglienti.

Mare vicino a Comacchio

  • Lido degli Estensi

Il lido degli estensi ha come caratteristica principale la mondanità, questo lido è quello dei giovani, del divertimento e dello shopping.

Tutti gli stabilimenti balneari sono sempre al passo con i tempi, molto moderni e organizzano sempre delle attività per tutti i suoi ospiti.

Il mare davanti al lido degli estensi è molto tranquillo e degrada molto dolcemente. Le famiglie quindi si troveranno molto bene ma quelli che di certo non avranno di che lamentarsi saranno i giovani. A due passi dalla spiaggia possiamo trovare discoteche e locali per divertirsi così come molte opportunità per fare sport.

  • Lido degli Scacchi

Il lido degli scacchi è dedicato alle famiglie, sopratutto per le numerose attività e attrattive che ci sono per i più piccoli. In estate in questo lido si svolgono anche dei concorsi letterari aperti a tutti e ogni anno si svolge una caratteristica sfilata di carri allegorici per festeggiare il compleanno del lido.

Nel lido degli scacchi si possono trovare molte sale giochi e gelaterie artigianali quindi i bambini si troveranno sicuramente molto bene.

  • Lido delle Nazioni

Il lido delle nazioni è l’anima sportiva della costa comprendente tutti i lidi di Comacchio.

Nel lido delle nazioni è stato addirittura costruito un enorme lago artificiale dove si tengono dei corsi di canoa o di barca a vela aperto a tutti, naturalmente a pagamento.

Questo lido è anche dotato di un’enorme struttura termale creata artificialmente, oltre alle terme si può usufruire degli svariati centri massaggi e delle aree relax. Le spiagge sono pensate per i più piccoli dove potrete trovare piscine con scivoli e altalene.

  • Lido di Pomposa

Il lido di pomposa insieme al lido degli scacchi sono i due lidi dedicati alle famiglie, i suoi stabilimenti balneari sono molto moderni, pensati e costruiti proprio a misura di bambino. Qui le famiglie troveranno un accoglienza unica.

Per gli appassionati di motori il lido di pomposa offre un kartodromo che negli ultimi anni è stato ampliato e ad oggi ci si disputano anche gare a livello nazionale ed internazionale.

  • Lido di Spina

Il lido di spina è il più residenziale di tutti, si estende all’interno di una pineta ed è caratterizzato da piccole villette per le vostre vacanze.

Le villette offrono molti comfort e sono state costruite pensando al lusso.

Questi alloggi sono costruiti tutti da architetti famosi e quindi sono molto particolari e tutte diverse, almeno internamente. Come ringraziamento a questi architetti, tutte le vie del Lido sono proprio dedicate a loro. In questo lido comunque oltre alla pace e la tranquillità potrete trovare anche molti locali.

  • Lido di Volano

Il lido di volano è quello che ad oggi è rimasto ancora a contatto con la natura, è il lido che si trova più a nord di tutti i lidi di Comacchio, ha delle lunghissime spiagge dove potrete fare delle belle passeggiate sempre protetti da una grande pineta che sorge al limite proprio della spiaggia.

Questo lido è caratterizzato da venti e correnti e quindi è la meta preferita da tutti i praticanti di Windsurf e Kite Surfing.

  • Porto Garibaldi

Porto Garibaldi è il primo dei lidi nati a Comacchio, nasce come villaggio di pescatori e ne mantiene ancora la conformazione.

A Porto Garibaldi è ancora attivo il porto dove tutti i giorni i pescatori scaricano il pescato che potrete poi gustare in uno dei ristoranti presenti nel lido oppure potrete direttamente comprarlo al porto e poi gustarlo comodamente a casa.

Porto Garibaldi è caratterizzato da una famosa festa folcloristica, La Festa della Madonna che si tiene a giugno e dove tutte le imbarcazioni dei pescatori vengono addobbate e poi si muovono formando una processione. Uno spettacolo molto emozionante.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche