Merano con bambini: meta perfetta per l’estate

Tutte le informazioni sul borgo di Merano e su come visitarlo con i bambini d'estate.

Il borgo di Merano è la meta perfetta per trascorrere una magnifica estate in compagnia dei propri bambini. Il borgo del Trentino Alto Adige ha infatti tutte le caratteristiche che servono per una vacanza indimenticabile.

Merano con bambini d’estate

Il Trentino Alto Adige è una regione ricca di luoghi da visitare.

I suoi paesaggi sono magnifici, grazie al verde dei prati e dei boschi. Le montagne offrono scenari panoramici mozzafiato, che lasciano estasiati grandi e piccoli. Una vacanza con tutta la famiglia può diventare perfetta, se vissuta in questi territori che sembrano incantati. Uno dei luoghi più belli da vedere viaggiando con i propri bambini è il borgo di Merano. Si tratta di un posto ricco di splendide attrattive, che rispondono alle esigenze di tutta la famiglia.

Gli spettacolari panorami e le viuzze del borgo incantano chiunque li visiti. La bellezza del luogo lo rende la cornice ideale per trascorrere un’estate all’insegna del relax e del divertimento. Per godersi a pieno le vacanze estive con la propria famiglia, basta sapere quali sono i posti più belli da visitare e le attività più interessanti da svolgere in famiglia.

forest-path-4697056_1920

Outdoor Kids Camp

Merano è un luogo ricco di sorprese, soprattutto se si visita con i bambini. L’Outdoor Kids Camp è il posto perfetto per assicurare il divertimento dei propri bimbi. Si tratta di una meta in cui si trovano 10 fantastiche strutture in legno in cui giocare in libertà. Si possono fare spettacolari arrampicate in completa sicurezza e si può correre tra bellissime praterie. Nel Camp è presente persino un bellissimo Ranch in cui si trovano magnifici esemplari di pony e caprette.

Accarezzare i docili animali, in questa cornice immersa nella natura, è un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.

I sentieri dell’acqua

Nei pressi di Merano si trovano luoghi in cui la natura è incontaminata e il paesaggio è magnifico. I sentieri dell’acqua sono l’ideale per le famiglie che viaggiano con i loro bambini. Si tratta di percorsi segnati, che seguono l’antico corso di acque che servivano per alimentare i frutteti del luogo. Passeggiare con tutta la famiglia in mezzo alla natura dà la possibilità di ammirare la ricchezza della vegetazione. I bambini, grazie al loro spirito d’avventura, possono divertirsi esplorando magnifici territori e camminando all’aria aperta.

meran-51584_1920

Malga Taser

Poco distante da Merano, si trova un paesino di nome Scena. Partendo da lì è possibile fare un bellissimo viaggio in funivia, che conduce sul Monte Scena. Trascorrere una giornata presso il Malga Taser con i propri bambini è un’esperienza imperdibile. Si tratta di un hotel per famiglie ma è possibile visitarlo e trascorrervi una giornata all’insegna del puro divertimento. Al suo interno si trovano magnifici giochi adatti per i bambini, tra cui ci sono strutture di legno e bellissimi scivoli. Allo zoo alpino si possono anche accarezzare splendidi animali, per la gioia dei più piccoli.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere in un giorno nella splendida città di Cefalù, in Sicilia

Il paese della Cuccagna esiste e si trova in Francia

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.