Mercatini di Natale 2020, Bolzano: i più grandi d’Italia

Tutte le informazioni per visitare gli splendidi mercatini di Natale che si terranno nel 2020 a Bolzano.

Durante il periodo delle feste natalizie, visitare le fiere più importanti del trentino permette di godersi a pieno l’atmosfera magica che li contraddistingue. I mercatini di Natale che si terranno a Bolzano nel 2020 si preannunciano ricchi di novità e di cose interessanti da vedere.

Mercatini di Natale 2020, Bolzano

Il Trentino Alto Adige è noto per via dei mercatini natalizi che si organizzano ogni anno all’interno del suo territorio, nelle località più belle della regione. Uno dei più conosciuti si tiene nella città di Bolzano, che durante il periodo di Natale si riempie di un’atmosfera di festa ricca di allegria, perfetta per godere a pieno dello spirito che contraddistingue le festività natalizie.

Advertisements

I mercatini di Bolzano sono i più grandi che si possano visitare all’interno del territorio italiano e rappresentano una tappa molto interessante da inserire all’interno di un perfetto itinerario, nel contesto di un viaggio invernale in Trentino Alto Adige.

natale bolzano

Cosa vedere

I mercatini natalizi di Bolzano sono caratterizzati da una splendida atmosfera di festa. Il profumo delle spezie e dei dolci tipici della tradizione gastronomica della città riempie l’aria. Durante una visita presso le bancarelle situate in Piazza Walther è possibile gustare i prodotti dolciari e assaggiare l’ottimo vin brulé del luogo. La bellezza del mercatino è data anche dalle casette in legno che costituiscono le bancarelle. Le luci e i colori che si possono ammirare visitando il mercatino creano un’atmosfera leggera e allegra, perfetta per godere a pieno della bellezza del periodo natalizio.

Durante tutto il tempo in cui si svolge l’evento, girare per le stradine di Bolzano diventa un’esperienza magica, grazie alla presenza di ottima musica natalizia che riempie l’aria. All’interno del contesto del mercatino natalizio si possono inoltre ammirare attrazioni con tema natalizio, che sono posizionate nei punti più belli della località contribuiscono a renderla ricca di fascino.

Date e orari dei mercatini

I mercatini natalizi di Bolzano aprono il 27 novembre 2020.

Il giorno in cui è prevista la chiusura dell’evento è il 6 gennaio 2021. L’inaugurazione si terrà durante il 28 novembre 2020, dalle ore 17.00 alle ore 19.00. Le bancarelle saranno aperte tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 19.00, con qualche eccezione. Il 24 dicembre infatti i mercatini apriranno alle 17.00, mentre la chiusura resterà invariata alle 19.00. Il 31 dicembre l’orario di apertura sarà alle 10.00 e quello di chiusura sarà anticipato alle 18.00. Durante il giorno 1 gennaio l’apertura si terrà alle 12.00, mentre la chiusura sarà alle 19.00. Il 6 gennaio le bancarelle apriranno alle 10.00 e chiuderanno regolarmente alle 19.00. Il 25 dicembre le bancarelle resteranno chiuse, per permettere a tutti di celebrare la festività del Natale in totale serenità. Anche durante il giorno di chiusura la bellezza della città di Bolzano sarà accentuata dalle splendide luci e dalla musica natalizia.

Scritto da Debora Albanese
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Simone
28 Settembre 2020 20:11

Come fare per partecioare

Piramidi di Zone: il percorso per arrivare

Lago di Braies, cosa fare in inverno: le attività più interessanti

Leggi anche
  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • Voli low cost Riga per ponte romantico EpifaniaVoli low cost Riga per ponte romantico Epifania
  • Una guida alla visita di GivernyUna guida alla visita di Giverny
  • Un giorno a ShanghaiUn giorno a Shanghai
  • 
    Loading...
  • Strade chiuse mercatini Oh bej oh beStrade chiuse mercatini Oh bej oh bej
Entire Digital Publishing - Learn to read again.