Mercatini di Natale di Canale di Tenno 2019: tutte le informazioni

I mercatini di Natale di Canale di Tenno, situati in un borgo antico e suggestivo, conquisteranno i turisti anche nel 2019.

E’ un mercatino davvero unico e suggestivo, ospitato in un antico borgo medievale: parliamo dei mercatini di Natale di Canale di Tenno del 2019, in Trentino. Il fatto che Canale di Tenno sia stato inserito nella lista dei Borghi più belli d’Italia non ci stupisce.

Sarà per i suoi vicoli stretti, le case in pietra, i volti e i cortili, ma qui si respira un’atmosfera d’altri tempi. Insomma, Canale di Tenno è la località adatta ad ospitare dei Mercatini di Natale tipici, capaci di trasportarti indietro nel tempo.

Mercatini di Natale di Canale di Tenno 2019: programma

Le bancarelle sono distribuite nelle cantine e nelle vecchie stalle del Borgo e visitando i Mercatini di Natale di Canale di Tenno avrai modo di ammirare l’artigianato locale e gustare prelibatezze tipiche della tradizione trentina.

Tra le bancarelle sparse in questo antico Borgo medievale potrai scorgere giochi e rompicapo ormai dimenticati da tempo, rivisitati in chiave moderna. Non possono mancare prodotti locali realizzati a mano e decorazioni per la casa.

Se invece sei una di quelle persone che aspettano le Festività Natalizie solo per poter degustare i piatti della tradizione, non rimarrai deluso! Infatti ai Mercatini di Natale di Canale di Tenno potrai gustare i piatti tipici del luogo come la “carne salada e fasoi”. Ovviamente non mancheranno i prodotti più rinomati di questa regione: il vino e l’olio del Garda.

Date e Orari di Natale 2019

  • Novembre: 23 – 24 e 30;
  • Dicembre: 1- 7 – 8 – 14 – 15

Orario: dalle 9.30 alle 18.30

Eventi

  • 24 Dicembre: Corteo dei Pastori
  • 26 Dicembre: Presepe Vivente

Trasporti

È disponibile un servizio di Bus Navetta (attivo solamente nei giorni e orari in cui sono aperti i Mercatini di Natale)

La tratta percorsa dal Bus parte dal parcheggio del Lago di Tenno e trasporterà i passeggeri fino al Borgo.

Condividi