Capodanno 2020 a Venezia: come festeggiare

Il Capodanno 2020 a Venezia vi permetterà di accogliere in grande stile il nuovo anno.

Venezia è una di quelle città che bisogna visitare almeno una volta nella vita. E se non ci sei ancora stato, perché non sceglierla come meta per il Capodanno 2020?

Perché Festeggiare il Capodanno 2020 a Venezia

Una città d’arte capace di rubarti il cuore e lasciarti senza parole, Venezia è bella tutto l’anno, ma scegliere di visitarla a Capodanno ha i suoi vantaggi.

Per cominciare, le strette calli dell’isola, perennemente affollate durante i mesi estivi, sono molto più tranquille e facilmente percorribili nei mesi invernali.

Ma nonostante la calma apparente, Venezia rimane una città viva, ricca di eventi, luoghi da visitare ed esperienze da vivere.

Capodanno 2020 a Venezia: cosa fare

Tra le diverse attività pensate per accogliere il nuovo anno in grande stile, troviamo concerti, spettacoli pirotecnici e iniziative artistiche. Insomma, ce n’è per tutti i gusti! Tu come festeggerai il capodanno 2020 a Venezia?

Concerto di Capodanno al Teatro La Fenice

Si tratta di uno dei più classici appuntamenti del Capodanno Veneziano: il concerto presso il famosissimo Teatro La Fenice, situato nel sestiere di San Marco. Il concerto si dividerà in più parti, iniziando come vuole la tradizione con la parte orchestrale e concludendosi con il coro “Va’ pensiero” dal Nabucco a cui seguirà il brindisi accompagnato da “Libiam ne’ lieti calici” da La Traviata.

Fuochi d’artificio in Piazza San Marco

Un altro irrinunciabile appuntamento tipico del Capodanno a Venezia è lo spettacolo dei fuochi d’artificio in Piazza San Marco, da cui potrete godere di una magnifica vista su tutta la laguna. In questa famosissima piazza ha luogo anche un’altra tradizione: quella del bacio di mezzanotte. Infatti è usanza scambiarsi un bacio con la persona amata allo scoccare della mezzanotte: la soluzione perfetta per coloro che desiderano passare un Capodanno romantico.

Capodanno al Casino di Venezia

Un party esclusivo nell’elegante casinò Palazzo Ca’ Vendramin Calergi che comprende il Gran Cenone, il brindisi di mezzanotte e un Dj Set fino alle 03.00 del mattino!

Per gli amanti dell’arte

Se non sei mai stato a Venezia non puoi lasciarti scappare una visita alla scoperta delle bellezze artistiche della città. Anche a Capodanno potrai trovare alcuni Musei Civici Veneziani aperti:

  • Palazzo Ducale
  • Museo Correr
  • Ca Pesaro
  • Museo del Vetro

Condividi