Mercatini di Natale 2020, Merano: date e informazioni

Tutte le informazioni sui mercatini di Natale che si terranno nel 2020 nel bellissimo borgo di Merano.

Durante una vacanza invernale nel 2020 in Trentino, è molto interessante visitare i mercatini di Natale di Merano. Si tratta di una splendida occasione per godere della magia del Natale e per conoscere le tradizioni locali.

Mercatini di Natale 2020, Merano

Il Trentino Alto Adige è una regione magnifica da visitare, durante il periodo natalizio. All’interno delle più belle località del territorio si tengono ogni anno degli incantevoli mercatini, che ravvivano l’atmosfera durante il periodo natalizio. Si tratta di una tradizione che va avanti da moltissimi anni e che porta moltissimi visitatori presso i borghi più graziosi della regione altoadesina. Una delle fiere più famose da visitare assolutamente ha luogo nel paesino di Merano. In occasione delle feste natalizie del 2020 il borgo sarà investito come ogni anno dalla magia dell’atmosfera caratteristica di questo straordinario periodo dell’anno.

Advertisements

I mercatini di Merano costituiscono un’occasione unica per godersi la bellezza della località e per trascorrere degli splendidi momenti di relax durante un viaggio. Prima di partire, è interessante sapere tutte le informazioni e le novità sui mercatini natalizi del 2020 che si terranno a Merano.

mercato natale merano

Informazioni sui mercatini natalizi 2020

Durante il periodo natalizio il borgo di Merano si riempie di luci e colori e nelle sue strade si respira un’atmosfera di festa. All’interno del contesto della fiera si trovano moltissime bancarelle che espongono i prodotti tipici della tradizione gastronomica trentina. Il profumo dello strudel e delle ciambelle riempie l’aria e accentua la bellezza dell’atmosfera festosa tipica del Natale. Il mercatino di Merano è uno dei più grandi della regione e si estende dal Kurpromenade fino alla Piazza della Renna.

All’interno del mercatino inoltre si può ammirare lo splendido bosco d’inverno, che ogni anno ricrea la magia del Natale e incanta i visitatori. Le casette in legno in cui si trovano gli stand dei venditori rendono unica la cornice del paesaggio di Merano. Un’altra caratteristica tipica dell’evento è la presenza di prodotti e oggetti costruiti a mano da artigiani del luogo. Si tratta di un’occasione unica per godersi a pieno la bellezza del borgo, durante il periodo delle feste natalizie.

Orari di apertura

Il mercatino natalizio di Merano aprirà al pubblico il 27-11-2020 e sarà operativo fino al 06-01-2021. Il 26-11-2020 si terrà l’inaugurazione dell’evento, che rappresenta un’occasione da non perdere per godersi l’aria di festa. L’orario di apertura è alle 10.00 del mattino, mentre gli orari di chiusura variano in base al giorno della settimana. Dalla domenica al giovedì gli stand gastronomici chiudono alle 21.00, mentre quelli adibiti al commercio di altri prodotti chiudono alle 19.00. Per informazioni più dettagliate si può consultare il sito internet del comune di Merano, sul quale si troveranno anche indicazioni sui comportamenti da tenere per salvaguardare la salute e la sicurezza. L’unico giorno di chiusura previsto sarà il 25-12-2020, in modo tale che si possa celebrare il Natale in totale serenità.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Villa della Regina di Torino: storia, curiosità e visita

Deserto di Sonora: la guida completa

Leggi anche
  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • Voli low cost Riga per ponte romantico EpifaniaVoli low cost Riga per ponte romantico Epifania
  • Una guida alla visita di GivernyUna guida alla visita di Giverny
  • Un giorno a ShanghaiUn giorno a Shanghai
  • 
    Loading...
  • Strade chiuse mercatini Oh bej oh beStrade chiuse mercatini Oh bej oh bej
Entire Digital Publishing - Learn to read again.