Notizie.it logo

Mercatini di Natale e terme: tra magia e benessere

Mercatini di Natale e terme

Mercatini di Natale e terme: le mete perfette per il relax invernale.

Voglia di atmosfera natalizia e di relax? Scopri dove trovare mercatini di Natale e terme per goderti un momento magico e rilassante.

I mercatini dell’Avvento sono una tradizione molto sentita in tutta Italia. Infatti, sono centinaia i mercatini organizzati in tutto il Paese.

Passeggiare per i tradizionali chalet di legno è rilassante, ma perché fermarsi alle bancarelle? Trascorrere un weekend alle terme è la soluzione perfetta per conciliare mercatini e benessere.

Mercatini di Natale e terme

Alcuni mercatini di Natale si svolgono nei pressi di centri benessere e di Spa. La vicinanza tra le due attrazioni può essere la soluzione perfetta per chi vuole viaggiare e rilassarsi, immergendosi nell’atmosfera magica del Natale.

Girovagare per le bancarelle può essere stancante, quindi, una volta tornati in albergo, ci si può rilassare con bagni turchi e massaggi.

Vediamo quali sono le località migliori tra cui scegliere.

Merano

I mercatini di Natale di Merano nell’Alto Adige sono molto famosi in tutta Italia.

Qui sarà possibile anche visitare il Presepe vivente fatto con statuine a grandezza naturale, uno spettacolo unico e suggestivo.

Non manca l’intrattenimento per i bambini e per gli adulti, con spettacoli ed eventi a tema natalizio.

L’Hotel Terme Merano propone per l’occasione un’offerta speciale. Infatti, per un weekend rilassante tra i mercatini natalizi di Merano più il soggiorno e accesso al Centro Benessere costa solo €199 a persona.

Invece, per 4 notti con esperienze emozionanti e suggestive organizzate dall’hotel, il prezzo è di €797 a persona.

Merano

Levico

Dal 23 novembre 2019 al 6 gennaio 2020 a Levico Terme si terrà il tradizionale mercatino di Natale presso il Parco secolare degli Asburgo, una delle location più belle del Trentino. Il Parco è un luogo incantato addobbato e illuminato a festa per l’occasione.

Gli chalet di legno saranno colmi di eccellenze di artigianato e di gastronomia, con prodotti tipici del territorio. Tantissime decorazioni natalizie e oggetti in legno fatti a mano, ideale per regali da mettere sotto l’albero.

Non mancheranno spettacoli musicali e intrattenimento per grandi e bambini: giri in carrozza, pony, la fattoria didattica, il Trono di Babbo Natale, il Villaggio degli Elfi e la Casetta di Pan di Zenzero.

Per gli amanti del buon cibo, ci sarà la Festa della Polenta, del Miele, della Patata e del Formai de Malga.

Vicino al mercatino si trovano le Terme di Levico che propone diverse cure termali come: balneoterapia, idromassaggio, fangoterapia e cure inalatorie.

La caratteristica della stazione termale è la concentrazione di minerali disciolti e la bassa temperatura che la rende ideale per le cure idropiniche.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche