Mercatini Natale: tutte le date di Verona, Merano e Milano

I mercatini di Natale di Verona, Milano e Merano accendono le città con l'atmosfera magica di Natale.

I mercatini Natale riempiono di gioia, armonia e felicità il cuore dei grandi e dei bambini. Tutti attendono il periodo natalizio per vivere l’atmosfera magica che si respira nelle diverse città e, soprattutto, per acquistare dolci e regali nei mercatini che vi vengono organizzati.

Se siete del Nord Italia o trascorrerete qui le vostre vacanze di Natale, scoprite le date e i luoghi dei mercatini di Natale a Verona, Merano e Milano.

Mercatini Natale Verona

Dal 17 novembre al 26 dicembre 2017 la città dell’amore si addobba a festa per i mercatini di Natale. Piazza dei Signori ospiterà le tradizionali casette in legno e oltre 80 espositori provenienti da ogni parte d’Italia.

In questi giorni, inoltre, sarà possibile acquistare addobbi, idee regalo e i classici dolci natalizi. Se siete nella città di Romeo e Giulietta, nonché patrimonio dell’UNESCO, lasciatevi cullare dall’atmosfera unica dei suoi mercatini!

Vediamo ora nel dettaglio le date e gli orari in cui è possibile passeggiare per i mercatini Natale a Verona. In generale, le installazioni durano dalla Domenica al Giovedì, dalle ore 10 alle ore 21,30.

Come vedete, quindi, avete davvero tanto tempo a disposizione per curiosare tra i diversi stand, posizionati nelle diverse piazze e strade della città.

Inoltre, nei week-end e nei giorni prefestivi, la chiusura sarà posticipata alle ore 23. Sono previsti, però, dei cambiamenti per il 24, 25 e 26 dicembre 2017. Infatti, il giorno della Vigilia di Natale i mercatini chiuderanno alle ore 17, il giorno del Santo Natale alle ore 15 e il giorno di Santo Stefano alle ore 18.

Mercatini Natale Merano

Se, invece, siete del Trentino Alto-Adige o trascorrerete in questa regione le vostre vacanze di Natale, non perdetevi i mercatini di Natale a Merano. In questa città, la seconda più popolosa della provincia di Bolzano, è possibile vivere a pieno la magia del periodo natalizio, tra luci, addobbi e profumi della tradizione.

Per il divertimento di grandi e bambini è possibile trascorrere dei momenti in compagnia sulla pista di pattinaggio installata in Piazza Terme. Inoltre, i più piccoli saranno protagonisti di diversi laboratori, spettacoli di arte e tante altre iniziative come ad esempio la stesura della lettera per Babbo Natale!

Le protagoniste del Natale a Merano sono senza dubbio le casette di legno con tanti prodotti della tradizione, di alta qualità: decorazioni, idee regalo, porta-candele dipinti a mano, ma anche complementi di arredo, strudel e carni vi aspettano dal 26 novembre 2017 al 6 gennaio 2018! Non perdete l’occasione di vivere da vicino il Natale a Merano!

Mercatini Natale Milano

In questa breve carrellata dei mercatini di Natale più importanti, bisogna citare senza dubbio Milano. La capitale economica dell’Italia, nel periodo natalizio, mostra tutta la sua bellezza tra luminarie e mercatini. Infatti, sono diversi i quartieri e le vie protagoniste di questo Natale 2017!

Dal 10 dicembre 2017 all’8 gennaio 2018 in Piazza Duomo, all’ombra della Madonnina, saranno installate le casette di legno con i prodotti provenienti dalle diverse regioni d’Italia. Dalla Sicilia al Trentino, sarà possibile gustare e acquistare le diverse bontà enogastronomiche proposte nei diversi stand.

Ma dove trovare le bancarelle di Natale? E’ davvero facile. I mercatini di Natale a Milano, infatti, si svolgeranno tra Corso Vittorio Emanuele e Piazza Duomo tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 21.

Inoltre, come si sa, il Natale è il periodo dell’anno in cui maggiormente si apre il proprio cuore e si aiuta chi ha più bisogno, chi è in difficoltà economica e chi ha bisogno di un po’ d’amore. Infatti, dal 13 al 17 dicembre 2017 ci sarà il mercatino di Natale SOS bambini nella zona Brera, più precisamente in Via dell’Orso. Qui, sarà possibile acquistare giocattoli e prodotti fatti a mano da devolvere ai bambini bisognosi. Sarà per tutti una buona occasione per dare un aiuto ai piccoli in difficoltà.

Ma a Milano non è finita qui. Infatti, dal 15 al 17 dicembre e dal 22 al 24 dicembre ci sarà un altro mercatino di Natale in Piazza San Nazaro in Brolo. Sarà un vera e propria festa a cielo aperto ideale per i bambini che potranno incontrare e farsi tante fotografie con…Babbo Natale! Inoltre, sempre nella stessa piazza i piccoli potranno partecipare a un percorso ludico-culturale.

Ma c’è di più. Il 17 dicembre, presso il Teatro del Buratto, sarà organizzato il mercatino delle mamme artigiane che venderanno i loro prodotti fatti a mano. Questa sarà anche l’occasione per partecipare a laboratori, spettacoli teatrali e ascoltare le popolari e tradizionali fiabe di Natale.

Come visto, Milano offre davvero tanto ai cittadini e ai turisti che arrivano qui per trascorrere le loro vacanze natalizie. Anche a voi non resta che uscire di casa o partire per il capoluogo e vivere il Natale sotto il maestoso Duomo.

Verona in Veneto, Merano in Trentino Alto-Adige e Milano in Lombardia vi aspettano per vivere la magia e l’atmosfera che solo il Natale riesce a regalare. Lasciatevi emozionare dai mercatini di Natale di queste città e vivete questa atmosfera magica con la vostra famiglia e i vostri amici!

Scritto da Maria Scoccimarro

Lascia un commento

Duty free: cosa comprare all’aeroporto di Milano Malpensa

Liquido bagaglio a mano: quali sono quelli proibiti

Leggi anche
Contentsads.com