Notizie.it logo

Mercatino degli Angeli Sordevolo 2019: tutte le informazioni

Mercatino degli Angeli Sordevolo 2019

Un mercatino imperdibile? E' quello degli Angeli a Sordevolo.

Nel 2019 il Mercatino degli Angeli di Sordevolo, giunge alla sua diciottesima edizione. Vediamo insieme qualche curiosità su questa edizione 2019.

Mercatino degli Angeli Sordevolo 2019: date e info

Il Mercatino degli Angeli è uno degli eventi più attesi e rinomati del periodo invernale della zona del Biellese. In attesa del Natale, Sordevolo decora le sue strade con luci di ogni colore, pronte ad accogliere i visitatori del suo Mercatino degli Angeli in un’atmosfera rilassante e gioiosa allo stesso tempo. All’entrata di Sordevolo sono posti i quattro grandi angeli, simbolo del Mercatino ma soprattutto di Pace e Amore, per dare il benvenuto a tutti.

Il Mercatino è disposto in varie piazzette e vie del paese, dove a farla da padrone saranno le luci multi colore e l’odore delle caldarroste. Nell’edizione 2019, il cui inizio è previsto per il 10 novembre e che terminerà il 15 dicembre, gli stand saranno circa 120 per ognuna delle date previste. Gli spazi espositivi, situati sia lungo la via principale verso il municipio che davanti al cimitero, saranno ubicati nelle caratteristiche casette di legno.

Il Mercatino degli Angeli di Sordevolo è l’occasione giusta sia per assaporare la gustosa gastronomia locale, che per trovare l’idea per un regalo originale per le prossime festività natalizie, da destinarsi ad amici e parenti.

Gli espositori provengono oltre che dalla provincia di Biella, anche da quelle di Torino, Cuneo, Asti e da moltissime altre zone del nord Italia.

Ognuno degli stand presenti al mercatino, presenterà prodotti molto spesso e volentieri di produzione propria, come insaccati, miele, specialità dolciarie tradizionali, formaggi e molto altro ancora. Immancabili ovviamente anche i manufatti artigianali di standard qualitativi elevatissimi. Ovviamente ognuno degli stand avrà un suo fascino proprio, per come verrà allestito, per la merce presentata e per quel piccolo pezzo di atmosfera natalizia che sarà in grado di donare.

Mercatino-degli-Angeli-2019-1024x390

Mercatino degli Angeli di Sordevolo: cosa fare

Trovare qualcosa da fare al Mercatino degli Angeli non sarà difficile, sia che si tratti di una visita passeggera che della permanenza di un’intera giornata. Mentre sarà possibile riscaldarsi il cuore, ma soprattutto riempirsi la pancia, il gruppo alpini di Sordevolo sarà presente con la sua caratteristica cucina da campo. Inoltre anche l’animazione sarà immancabile, con numerosi gruppi musicali che si alterneranno sul palco, mentre i più piccoli si avvicenderanno con le rispettive scuole con canti e cori natalizie, per allietare i genitori.

Visitare il Mercatino degli Angeli, significa soffermarsi anche nella visita del borgo di Sordevolo, dove per tutta la durata della manifestazione dalle 10 alle 18, il Museo della Passione sarà aperto gratuitamente al pubblico. Ricordiamo che tale museo è situato all’interno della Chiesa di Santa Marta. Altra attrazione immancabile è quella dei Presepi di Verdobbio, una piccola frazione raggiungibile con una’uto d’epoca oppure con carrozza a cavallo.

Tra gli altri appuntamenti assolutamente da non perdere infine, c’è la rappresentazione della Passione di Cristo, in grado di ricevere visitatori da mezzo mondo grazie a due secoli di tradizione che le hanno conferito una grande fama. La cordialità e l’ospitalità degli abitanti di Sordevolo saranno in grado di lasciare il segno e far assaporare la vera atmosfera natalizia.

Il comune di Sordevolo, situato a una decina di chilometri da Biella, è posto a ridosso della Val d’Aosta, adagiato sul corso del torrente Elvo.

Il territorio è piuttosto vasto e copre dalla frazione Rubiola fino alla cima del Monte Mucrone, a 2.335 metri di altitudine.

mercatini sordevolo

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche