Mercatino di Natale, Avezzano: date e programma

Tutte le informazioni che servono per conoscere e visitare il mercatino di Natale di Avezzano.

Durante un viaggio invernale in Abruzzo, è molto interessante visitare il mercatino di Natale del borgo di Avezzano. Si tratta di un evento che ha luogo ogni anno, rendendo assolutamente imperdibile una visita presso la graziosissima cittadina.

Mercatino di Natale, Avezzano

Durante una vacanza nel territorio in provincia de L’Aquila, è interessante visitare la località di Avezzano. In vista dell’arrivo delle festività natalizie, la cittadina si prepara per accogliere i visitatori all’interno del suo fantastico mercatino di Natale. Si tratta di un evento che ha luogo ogni anno nel magnifico borgo abruzzese e che attira visitatori provenienti da tutto il territorio italiano. Il nome dell’evento musicale che si tiene nel paesino in occasione delle festività natalizie è Magie di Natale e rispecchia in modo perfetto l’atmosfera che si respira durante lo svolgimento dei mercatini del luogo.

L’edizione del 2020 dei mercatini natalizi avrà luogo dal 7 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 e si preannuncia ricca di novità e di eventi interessanti.

avezzano natale

Gli stand e l’atmosfera

All’interno del contesto del mercatino natalizio di Avezzano si potranno ammirare le magnifiche casette di legno che si radunano ogni anno in Piazza Risorgimento. Presso gli stand sarà possibile guardare e acquistare prodotti artigianali del luogo a tema natalizio. Inoltre, saranno disponibili presso le casette in legno le migliori pietanze della tradizione gastronomica abruzzese. Durante i mercatini sarà possibile raggiungere i punti di ristoro in cui godersi le prelibatezze culinarie del luogo.

Naturalmente, l’atmosfera sarà rallegrata dalla musica natalizia, che risuonerà all’interno delle principali piazze e vie del paesino. Inoltre, Avezzano sarà decorata come ogni anno con magnifiche lucine. L’albero di Natale addobbato per la festa è una delle attrattive più belle da vedere, nel corso dell’evento che si svolge all’interno del magnifico borgo abruzzese.

Cosa fare e cosa vedere

In occasione dell’edizione del 2020 dei mercatini di Natale, sono previsti più di 40 eventi che allieteranno l’atmosfera. Avezzano si prepara ad accogliere i visitatori anche attraverso i moltissimi spettacoli musicali che avranno luogo nel periodo natalizio. Inoltre, ci sarà un divertente spettacolo di marionette siciliane, perfetto per godersi una serata all’insegna dell’allegria e dello svago. Per la gioia dei bimbi, sarà messo in atto persino un bellissimo spettacolo di bolle di sapone. Inoltre, ci saranno mascotte dei più bei personaggi Disney e Marvel. Accanto a queste interessanti figure, gli artisti di strada allieteranno l’atmosfera, sorprendendo i visitatori con i loro originali show. In Piazza Risorgimento, durante la notte del 31 dicembre è previsto un bellissimo concerto di capodanno. Altre attrattive interessanti da vedere sono la pista di pattinaggio sul ghiaccio, il trenino di Babbo Natale e la Casa di Babbo Natale.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Baden Baden, Germania: cosa vedere, tutte le attrattive

Laghi di Cancano in bici da corsa: percorso panoramico

Leggi anche
  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • Voli low cost Riga per ponte romantico EpifaniaVoli low cost Riga per ponte romantico Epifania
  • Una guida alla visita di GivernyUna guida alla visita di Giverny
  • Un giorno a ShanghaiUn giorno a Shanghai
  • 
    Loading...
  • Strade chiuse mercatini Oh bej oh beStrade chiuse mercatini Oh bej oh bej
Entire Digital Publishing - Learn to read again.